La classifica dei migliori ristoranti di Sicilia secondo L’Espresso, premiati anche due ristoranti taorminesi.

La nuova edizione della guida “I ristoranti d’Italia” de L’Espresso propone un viaggio nei tempi del gusto dell’Isola. In Sicilia sono 47 i ristoranti con un punteggio da 14 in su (su 20) e sono oltre un centinaio le recensioni.
Ragusa è la regina dei locali più al “top”: il Duomo di Ragusa Ibla di Ciccio Sultano e La Madia di Pino Cuttaia hanno guadagnato i 3 cappelli dell’eccellenza ed un punteggio di 18,5 su 20. Li seguono, con 2 cappelli, la Locanda di Don Serafino a Ragusa Ibla (17/20), Il Principe Cerami del San Domenico Palace di Taormina (17/20) e La Gazza Ladra di Modica (16,5).
Hanno conquistato 1 cappello, La Capinera di Taormina (16/20), I Pupi, di Tony Lo Coco, a Bagheria (16/20), e L’Osteria dei Vespri di Palermo, che conferma un punteggio di 15,5; lo stesso punteggio ha ottenuto anche il ristorante dell’Hotel Villa Carlotta di Ragusa. Chiudono la classifica i ristoranti siciliani con 1 cappello ed un punteggio di 15 su 20: Accursio di Modica, Al Fogher di Piazza Armerina, Antica Filanda di Capri Leone (ME), Bye Bye Blues di Mondello (PA), Capitolo Primo – Relais Briuccia di Montallegro (AG), Coria di Caltagirone, Fattoria delle Torri di Modica, Hotel Signum di Salina (ME), Locanda Gulfi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Therasia Resort – Il Cappero di Vulcano.

foto pasta norma