Il trio de Il Volo con il brano Grande amore vince il 65/o Festival di Sanremo.

I tre ragazzi di Il Volo vincono la 65esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo Nek con il brano Fatti avanti amore, terza Malika Ayane col brano Adesso e qui (nostalgico presente). Si conclude così la prima edizione targata Carlo Conti, baciata da record d’ascolti e da un successo come non si vedeva da anni. A Nek va anche il Premio della Sala Stampa Radio e tv “Lucio Dalla”. Mentre a Malika Ayane va il Premio della critica “Mia Martini” (“Figata!”, commenta lei affacciandosi sul palco per ringraziare).
Un grazie al manager “Michele Torpedine”, all’orchestra, “che è il 50% dell’esibizione” e per “un sogno che è diventato realtà grazie Italia”: è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore.
Dopo la vittoria di un siciliano per quanto riguarda la sezione giovani, adesso è la volta di un altro gruppo che perlopiù profuma di Sicilia (due dei tre ragazzi sono siciliani). Ha vinto un’altra volta la Sicilia ma soprattutto la musica.
il volo foto