Due siciliani tra i 15 migliori chef d’Italia.

Due chef siciliani rientrano tra i primi 15 più premiati d’Italia: un’indagine condotta dal quotidiano di enogastronomia Italia a Tavola ha calcolato la media ponderata dell’ultima edizione di quattro tra le guide gastronomiche più autorevoli. Per incoronare i migliori del nostro panorama enogastronomico sono state messe a confronto le valutazioni di Gambero Rosso, Touring Club Italiano, Guida Michelin e de L’Espresso. Nella maggior parte dei casi, i punteggi sono stati abbastanza concordanti.
Gli chef hanno saputo mettere d’accordo i “cappelli” de L’Espresso, le “forchette” del Gambero Rosso, le “stelle” Michelin e gli esperti del Touring Club Italiano proponendo un mix che unisce tradizione e innovazione, ma non sono gli unici nomi eccellenti dell’Isola: oltre la 15esima posizione, infatti, anche altri cuochi dell’Isola hanno guadagnato un posto tra i migliori chef d’Italia.
Pino Cuttaia, con il suo ristorante “La Madia” di Licata, si è classificato al nono posto della classifica dei migliori d’Italia.
Ciccio Sultano, con il ristorante “Duomo” di Ragusa Ibla, è arrivato in 15esima posizione.
In 45esima posizione troviamo invece Vincenzo Canadiano, chef della “Locanda di Don Serafino” di Ragusa.
Tra gli altri nomi presenti nella classifica, anche David Tamburini de “La Gazza Ladra di Modica” e il taorminese Pietro D’Agostino del ristorante “La Capinera”

fot chef 1foto chef 2foto chef 3foto chef 4foto chef 5