Disneyland in Sicilia: un sogno che potrebbe diventare realtà.

Il parco divertimenti più amato dagli adulti e dai bambini di tutto il mondo potrebbe sbarcare in Sicilia. Al via le trattative tra il governo siciliano e i vertici Walt Disney. 

Se i sogni son desideri, questo potrebbe tramutarsi davvero in realtà, sempre se il governo della regione Sicilia e i dirigenti Disney riusciranno a mettersi d’accordo riguardo alla costruzione di un parco divertimenti in Sicilia. Ad annunciarlo in conferenza stampa è stato Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, che a breve incontrerà i dirigenti Diseny per riaprire il dialogo sugli investimenti.

“A inizio maggio – sostiene l’assessore– incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”.

La speranza, adesso, è che i vertici Disney siano aperti a un dialogo con la nostra regione, dopo che già nel 2013 fu avanzata la proposta della costruzione del parco tematico nella zona di Termini Imerese, accordo poi miseramente sfumato a causa della precedente amministrazione. Si auspica, quindi, che il clima mite del nostro territorio, il quale permetterebbe un’apertura del parco per l’intero anno, senza chiusure stagionali, nonché l’attrattività turistica dell’Isola siano delle tesi convincenti per gli investitori, che potrebbero regalare al territorio un’occasione di riscatto eccezionale.

Disneyland-Sicilia