Waffle Salati

Posted on Apr 8 2016 - 9:06pm by sugardany

Cercavo disperatamente una ricetta per preparare dei Waffle salati.. nessuna mi ha convinto a pieno e quindi ne ho creata una mia che mi è piaciuta così tanto da non potervela nascondere!

La ricetta è semplicissima, light e velocissima.. superbuoni i miei waffle!!! Io li ho provati sia super farciti con tonno, crema di mango e finocchi e anche semplici con della crema di parmigiano Idea Latte sopra.. la fine del mondo!

Voi avete la piastra waffle? Io con questa di Lidl della silvercrest mi trovo benissimo, è super pratica.. si pulisce in un attimo ed è costata 15 euro.. direi che è stato un acquisto super azzeccato!

waffle

Ingredienti

  • Farina autolievitante  10 cucchiai
  • Acqua 20 cucchiai
  • Olio evo  2 cucchiai
  • Sale q.b
  • Crema di parmigiano reggiano  2 cucchiaini

Procedimento

  1. In una ciotola, setaccia la farina autolievitante. Versa l’acqua, l’olio e mescola fino a che non otterrai una pastella liscia e senza grumi.
  2. Aggiusta di sale e aggiungi la crema di parmigiano.
  3. Riscalda la piastra per waffle, versa l’impasto negli stampi e cuoci per 5-7 minuti circa.

 

Fatemi sapere se provate la ricettina dei miei waffle salati, voglio sapere se vi sono piaciuti e come li avete imbottiti!

Per quanto riguarda la crema al parmigiano.. è super.. assolutamente da provare, vi invito a visitare il sito internet dell’azienda Idea Latte, con cui collaboro da qualche giorno.. sto testando (o dovrei dire.. assaggiando) i loro prodotti, presto vedrete una bella recensione sul canale!

IDEA LATTE