Snack Giapponesi da TOKYO TREAT – Review

Posted on Mar 4 2016 - 5:31pm by sugardany

Buongiorno a tutti e a tutte! Oggi parliamo di Tokyo Treat, non stavo più nella pelle! Vi faccio una breve introduzione per farvi conoscere questo abbonamento super goloso e anche tanto divertente.

Da quando mi sono addentrata nel mondo di YouTube, credo di aver visto almeno 1000 video assaggi di snack da tutto il mondo. Devo ammettere che però i miei preferiti erano quelli riguardanti Tokyo Treat e le sue box.

A gennaio, ho deciso insieme a Giò che era arrivato il momento di provare quegli snack (a volte buonissimi e a volte un pò strani) che tanto ci avevano fatto gola. Più che altro, quello che ci ha spinto ad iniziare questa collaborazione è stata la curiosità smisurata che abbiamo nei confronti di tutto ciò che non è tipico trovare qui in Italia.

Ho provato a scrivere una mail all’azienda e loro gentilmente mi hanno inserito nelle loro collaborazioni e Tokyo Treat inviato la box più grande con tanti snack da provare! Ora basta chiacchiere e parliamo nel dettaglio di questo abbonamento!

Tokyo Treat è un abbonamento che permette di ricevere direttamente a casa, ogni mese, una bella scatola piena di snack direttamente dal Giappone.

Esistono tre diversi tipi di abbonamento e quindi tre diverse dimensioni di Box:

  • la SMALL BOX: costa 14,99$ e contiene dai 5 ai 7 snack
  • la REGULAR BOX: costa 24,99$ e contiene dagli 8 ai 12 snack. All’interno di questa box, troverete anche un DIY candy kit (un kit che permette mescolando vari ingredienti di creare dei dolcetti super golosi e simpatici).
  • la PREMIUM BOX: costa 34,99$ e contiene dai 13 ai 17 snack, all’interno trovate come nella regular un DIY candy kit, 1 DRINK Giapponese e anche un regalo extra che può essere o un dolcetto, o un drink o anche un “gioco” in vero stile Giapponese.

Una volta scelta la Box che preferite, vi verrà chiesto di scegliere il tipo di abbonamento che al quale intendete iscrivervi e ovviamente più lungo sarà l’abbonamento, più risparmierete sul prezzo totale. L’abbonamento può essere:

  • per 1 MESE al prezzo di $14.99
  • per 3 MESI al prezzo di $43.48
  • per 6 MESI al prezzo di $84.95
  • per 12 MESI al prezzo di $164.89

La cosa carina è che iscrivendosi ad un abbonamento qualsiasi tra quelli citati, si viene inseriti in un database e si partecipa all’estrazione di una LUCKY TREAT BOX piena di regali, inclusi peluches giganti, confezioni maxi di snack, videogiochi.. insomma, una gran bella idea a mio parere.

Le spedizioni sono gratuite in tutto il mondo, solitamente non ci sono spese di dogana in quanto l’azienda specifica sul pacco che si tratta di una GIFT BOX e quindi di un regalo ma ovviamente, con la dogana è sempre un terno al lotto! Personalmente posso dirvi che la mia Box è stata ferma qualche giorno per i controlli doganali ma non c’è stato nessun costo di dogana.

Ma immagino che siate curiose di vedere nel dettaglio la BOX e il suo CONTENUTO.

La BOX che mi è stata inviata è quella di FEBBRAIO ed è tutta dedicata alla festa degli innamorati!

Il pacco ci ha messo circa 3 settimane ad arrivare ed è arrivato in ottimo stato, chiuso e senza botte o tagli.


IMG_5223

IMG_5226

Appena aperto il pacco, la prima cosa che mi è saltata all’occhio è la grandissima cura con cui viene preparato e lo stile anche interno della scatola, piena di disegni e molto simpatica anche da regalare!

All’interno, trovo subito un piccolo giornalino molto carino dove ogni mese c’è una pagina dedicata al mese corrente e a come si festeggia/trascorre il mese in Giappone. Vengono poi specificate le tre Box a cui ci si può iscrivere, il contenuto della box ricevuta e il resto della rivista è dedicato alla box, ai vari eventi di Tokyo Treat e al Giappone.

IMG_5229

IMG_5230

Veniamo quindi agli Snack!

IMG_5233

Queste sono delle patatine ad anello al gusto di brodo.. si ragazzi avete capito bene, sono al gusto di BRODO DI CARNE.. capite perchè vale la pena provarle?? In Italia non si vedrebbero mai tra gli scaffali! Se non ho capito male, visto che le scritte sono tutte in Giapponese, la confezione dovrebbe essere da 71 g, quindi anche bella piena!

IMG_5234

Un altro pacchetto di patatine, questa volta al gusto di CHILI TACOS, leggermente piccanti e dal pacchettino super accattivante e colorato! Sono dei triangolini super saporiti per un totale di 64 g quindi anche qui.. ce n’è!

Finiti gli snack salati.. passiamo alla droga vera e propria e quindi ai dolcetti!

IMG_5248

Un delizioso pacchettino tutto puccioso! Un biscottino croccante con una marmellata dolcissima all’interno.. e poi dai, c’è la principessa Peach sulla confezione… ma dov’è super Mario??

IMG_5247

Visto che la Box è dedicata a S.Valentino, potevano mancare dei dolcissimi lecca lecca di cioccolato? Ma non sono tenerissimi??

IMG_5249

Questo è uno degli snack che mi ha subito attirato di più! Una barretta di cereali soffiati e tanto tanto aroma di fragola… super cute!!!!

IMG_5236

Sapevo che prima o poi mi sarei trovata a dover assaggiare delle Jelly bean dal gusto indefinito.. devo ammettere che questa volta mi è andata bene! Non si tratta infatti di quelle schifosissime Jelly Bean di Harry Potter dai gusti improponibili ma di deliziosi fagiolini di zucchero alla frutta.. evviva la fortuna che è dalla mia parte! Tra l’altro sono 85 g e ci sono ben 5 gusti diversi!

IMG_5245

Potevano mancare delle gomme da masticare? Assolutamente no e in ben tre gusti diversi.. anche in questo caso devo dire che in Giappone ci sanno fare con il packaging! 15 g di cicche che potete condividere.. oppure no! ahahah

IMG_5237

E dopo le cicche.. delle caramelline rosa super carine e girly.. dolci  e saporite!!! Ma come si fa a resistere?

IMG_5235

Cioccolatini per me!!! Cioccolato al latte fuori e morbida fragola dentro.. insomma, devo davvero commentare??

IMG_5239

Come ogni Box di snack Giapponesi che si rispetti, non potevano mancare i Pocky, in questo caso vestiti di rosa e anche ripieni.. che c’è di meglio?? Sono la versione made in Japan dei nostri classici Mikado ed è da quando ho iniziato a vedere video di assaggi snack Giapponesi che desidero provarli!

IMG_5244

Questo è un kit per “preparare” dei torciglioni (non so nemmeno se questa parola è italiana) di caramella.. super cute anche questi!!! Gusto uva!

IMG_5250

Essendo la mia box la premium, come vi ho anticipato all’inizio, ecco qui il drink! In questo caso però non è un drink da bere freddo ma una specie di zuppetta dolce da riscaldare che da un lato mi fa paura e dall’altro mi incuriosisce parecchio! In pratica è una zuppa dolce di fagioli rossi.. strana, lo ammetto.. ma geniale!

IMG_5242

Ecco finalmente il mio primo Popin’ Cookin’.. un kit per preparare dei mini dolcetti e dei mini gelati tutto da costruire.. non sarà di certo sanissimo ma è un’idea carina anche per far divertire i bambini!

IMG_5251

Il regalino della mia box sono queste simpatiche bacchette porta fortuna! Diciamo che io però non sono stata fortunatissima.. tra tutte le bacchette che mi potevano capitare, le mie sono delle semplici bacchette di legno senza nessun disegnino o simili.. so però che ce ne sono di carinissime!!!

Nel complesso io sono super contenta della mia BOX, degli snack che ho trovato all’interno e anche dei tempi di spedizione che mi aspettavo fossero molto più lunghi!

Ve la stra consiglio se siete, come me, curiosi di assaggiare snack dal gusto misterioso o se volete fare un bel regalo a qualche amico/a appassionato del Giappone!

IMG_5255

Vi lascio qui sotto tutti i LINK così potete anche solo dare un occhiata sia al sito che alla pagina facebook! ❤

SITO UFFICIALE TOKYO TREAT

PAGINA FACEBOOK TOKYO TREAT

Se siete curiosi di vedere in diretta gli assaggi di questi snack e la preparazione del Popin’ Cookin’, iscrivetevi al mio canale YouTube, vi prometto che presto il video sarà online! Stay Tuned!

SugarDany YouTube Channel

 

 

 

 

 

 

 

 

12 Comments so far. Feel free to join this conversation.

  1. Debora marzo 5, 2016 at 11:54 am -

    Se fosse arrivato sushi fresco ancora ancora, queste cose sono bellissime e sicuramente buonissime per un regalo una tantum, non ne farei mai un abbonamento però ahahaha, aiuttooooooo 😀

    • sugardany marzo 5, 2016 at 12:19 pm -

      Io mi diverto a farlo con il mio ragazzo principalmente perchè gli snack sono così piccini che in due finiscono facile.. si obiettivamente un abbonamento è impegnativo ahahah

  2. Silvana marzo 5, 2016 at 2:48 pm -

    Varia ed accattivante, peccato sia a dieta… i lecca lecca al cioccolato mi fanno troppo gola

  3. Menta e peperoncino marzo 5, 2016 at 3:46 pm -

    Complimenti per la collaborazione!! Sinceramente io non li conoscevo.. 😀

  4. Lo scrigno del buongusto marzo 5, 2016 at 5:23 pm -

    Prodotti sicuramente buoni, ma non so se mi abbonerei !

  5. Erminia roxi marzo 5, 2016 at 7:58 pm -

    Fosse stato sushi !!! Ciao

  6. Lidia marzo 5, 2016 at 9:48 pm -

    mmm quante cose buone!! 🙂

  7. mire pagliaro marzo 6, 2016 at 7:23 pm -

    Interessante, ma preferisco i nostri alimenti… 😉

  8. Enrica ottobre 11, 2016 at 12:06 am -

    Ciao, ho appena fatto l’abbonamento alla TokyoTreat e non vedo l’ora che arrivi la mia scatola 😀 Sai se il pacco arriva tramite corriere o attraverso le poste?

    • sugardany ottobre 11, 2016 at 12:12 am -

      Il pacco ti arriverà tramite corriere 🙂

  9. Valentina gennaio 12, 2017 at 11:28 pm -

    Ciao, come hai contattato l’azienda per una collaborazione? Grazie

    • sugardany gennaio 22, 2017 at 12:15 am -

      Ciao Valentina! E’ stata l’azienda stessa a contattarmi e a propormi la collaborazione 🙂 Ad ogni modo in ogni sito internet trovi la sezione contatti, se hai un blog o un canale yt prova a scrivergli 😛