Salsa al Mango Vegan

Posted on Apr 6 2016 - 10:49pm by sugardany

Buongiorno! Anche oggi voglio propovi una salsa strepitosa. Credo che le salse possano esaltare i sapori di un piatto semplice e renderlo davvero gustoso e saporito. La mia salsa al mango vegan è un’idea originale per sostituire la classica maionese oppure per condire una bella insalatona!

Ho pensato di crearla vegan perchè tante ragazze mi hanno richiesto qualche ricettina in più dedicata a questo tipo di alimentazione e la salsa al mango è così buona che renderà prelibato anche il piatto più semplice.

Prepararla è semplicissimo, vi basterà procurarvi un mango bello maturo. Ormai si trovano senza problemi anche al discount e con dei prezzi davvero buoni quindi, niente scuse.

Il gusto di questa salsa al mango vegan è particolare. Se dovessi definirlo con due aggettivi, direi fresco ed esotico. Si presta benissimo come condimento in abbinamento a gamberetti, pesce azzurro e salmone.. da provare!

La base della salsa è una maionese vegan.. per il resto vi lascio agli ingredienti.

salsa al mango

Ingredienti

  • Latte di soya 100 ml + 1 bicchiere per la purea di mango
  • Olio di semi 150 ml
  • Succo di limone 15 ml
  • Sale q.b
  • Mango  n.1

Procedimento

  1. Sbuccia il mango e taglialo a cubetti. Frullalo con un pò di latte di soya e crea una purea di mango liscia ed omogenea.
  2. Nel bicchiere del minipimer, versa il latte di soya, l’olio, il succo di limone e il sale. Inserisci il minipimer e azionalo compiendo dei movimenti dal basso verso l’alto per circa 50-60 secondi. Se la maionese risulta troppo liquida, aggiungi dell’altro olio di semi.
  3. Una volta pronta, versala in una ciotola e aggiungi qualche cucchiaio di purea di mango fino a raggiungere il gusto desiderato. Mescola e la salsa al mango vegan è pronta! Aggiusta di sale se necessario e servi fredda.