Tortillas Terra e Mare

Posted on Apr 9 2016 - 11:05pm by sugardany

Buongiorno, oggi vi propongo queste tortillas terra e mare super golose e allo stesso tempo velocissime e pratiche da preparare.

Le mie tortillas, si chiamano terra e mare perchè ho voluto accostare broccoli e mazzancolle.. due ingredienti che insieme, a mio avviso, sono perfetti! In aggiunta, per rendere il tutto più fresco e sfizioso, ho spalmato un pò di crescenza Idea Latte, che mi ha fornito l’azienda con cui collaboro e di cui, come ormai sapete, sto testando i vari prodotti. Credo che in queste tortillas terra e mare ci stia benissimo e se passate dalle mie parti vi consiglio di fare un salto in questo caseificio.

Idea Latte Fontanellato

Ma ora, veniamo alla ricetta!

tortillas mazzancolle broccoli e crescenza

Ingredienti

  • Tortillas
  • Broccoli
  • Code di Mazzancolle
  • Crescenza
  • Sale q.b
  • Spezie a piacere q.b

Procedimento

  1. In una padella, metti i brocoli tagliati in cimette piccole con un filo d’olio, un goccio d’acqua e delle spezie. Fai cuocere finchè non diventeranno morbidi. A quel punto, aggiungi le code di mazzancolle e cuoci per 5 minuti. In alternativa, cuoci tutto a vapore e condisci a crudo.
  2. Scalda una tortillas in padella per 30-40 secondi, dopodichè spalmaci un pò di crescenza e aggiungi i broccoli e le code di mazzancolle sgusciate e pulite.

Il procedimento e anche la ricetta in sè, sono semplicissimi. Ho pensato di condividere la ricetta con voi perchè tante volte non si sa cosa preparare di rapido e senza utilizzare troppi ingredienti. Avere in casa delle piadine o delle tortillas come in questo caso, fa sempre comodo!

Ps. Ovviamente, se avete più tempo, potete anche prepararle voi.. il risultato sarà ancora meglio!

Spero che questa speedy ricetta vi sia piaciuta. Lasciatemi un commentino con scritto come avreste condito la tortillas dei vostri sogni!