Polpette di Pesce al Microonde

Posted on Gen 2 2016 - 9:00am by sugardany

Queste polpettine di pesce sono deliziose! Io le preparo spesso, magari accompagnate da una bella salsina o da una maionese fatta in casa. Vi assicuro che queste polpette di pesce vi faranno ricredere sulla cottura a microonde.

Il microonde, almeno per me, è un  grandissimo alleato in cucina e queste polpette ne sono la prova! Sono golose come se le avessi fatte fritte e allo stesso tempo sono leggere come se le avessi cotte al forno.. da provare!

polpette pesce

Ingredienti

  • Merluzzo 300 g
  • Patate 150 g
  • Olio evo  q.b
  • Uovo  n.1
  • Pan grattato  q.b
  • Sale, pepe, noce moscata e paprika dolce q.b
  • Prezzemolo q.b

Procedimento

  1. Per prima cosa metti in una padella con dell’acqua le patate, fai bollire e cuoci finchè non riuscirai ad infilarci senza problemi una forchette.
  2. Nel frattempo, fai cuocere i filetti di merluzzo (o in padella o al vapore) e sminuzzali avendo cura di togliere tutte le lische.
  3. In un mixer, metti il merluzzo, le patate bollite, l’uovo, le spezie e il prezzemolo e frulla per qualche secondo finchè gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  4. In un piattino, metti un pò di pan grattato e mixalo con un pò di sale.
  5. Prendi il piatto crisp per il microonde e versaci un goccio d’0lio. Spandilo per tutto il piatto aiutandoti con un pennellino.
  6. Crea con l’impasto di pesce e patate delle palline, leggermente schiacciate. Passale nel pan grattato e disponile nel piatto crisp.
  7. Una volta disposte tutte le polpettine, versaci sopra un filo d’olio e cuoci con funzione crisp 12 minuti circa. Regolati in base alla grandezza delle tue polpette e alla potenza del tuo microonde. Quando le polpette saranno dorate, sono pronte!