Pizza al Microonde con Preparato Spadoni

Posted on Gen 10 2016 - 1:02pm by sugardany

Qualche tempo fa, ho acquistato al supermercato un preparato per pizza (in sostanza, farina autolievitante) della Spadoni ed ero curiosa di provarlo.

Come avrete capito io adoro utilizzare il microonde perchè secondo me è un validissimo alleato e online si trovano tante ricette che poi non riescono bene utilizzandolo.

Io ho deciso di cimentarmi in questa pizza perchè un paio di mesi fa avevo provato a fare la pizza al microonde utilizzando l’impasto che avrei cotto in forno, quello classico insomma.

Poi ho voluto dare una chance a questo preparato e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto. La pizza è abbastanza alta, soffice e croccante allo stesso tempo.

pizza al microdef

Ingredienti

  • Preparato per pizza spadoni (o una qualsiasi farina autolievitante)  250 g
  • Acqua naturale fresca  150 g
  • Olio evo  2 cucchiai
  • Sale q.b

Procedimento

  1. In una ciotola bella capiente, versa la farina e mescolando aggiungi l’acqua, fredda mi raccomando.
  2. Aggiungi anche l’olio e rendi il composto il più omogeneo possibile. Utilizza un cucchiaio e non le mani, l’impasto sarà abbastanza molle e appiccicoso.
  3. Metti sul piano da lavoro un pò di farina e versaci l’impasto. Rigirandolo come se fosse una cotoletta fai in modo che non si appicichi più alle mani.
  4. A questo punto prendi un piatto crisp, versaci un pò di farina e stendici con le mani l’impasto il più sottile possibile. Con le dosi che ti ho dato dovrebbero uscire due pizze.
  5. Condisci a piacere con pomodoro, origano e qualsiasi altro ingrediente preferisci. Io ci metto dei pomodorini ciliegini tagliati a metà.
  6. Cuoci nel microonde, funzione crisp per 12 minuti.