Pasta con Pomodorini e Bufala

Posted on Mag 14 2016 - 10:47pm by sugardany

Dovete assolutamente provare questa pasta con pomodorini e bufala. Una ricetta semplicissima e per noi Italiani è davvero un classico.

Così classico che mi sono sentita in obbligo di dargli un tocco personale alla sugardany. Ho deciso di insaporire il tutto con la mia crema al basilico. Se non sapete di cosa parlo (malissimo!) siete ancora in tempo per recuperare. Vi lascio qui il link della ricetta che ho inserito ieri nel blog.

Ricetta Crema al basilico

Spero che questo grande classico rivisitato vi piaccia e mi raccomando se provate la pasta con pomodori e bufala condividete con me una bella foto all’ #sugardany

13235003_965763210206279_882131794_o

Ingredienti

  • Pasta  200 g
  • Pomodorini  200 g
  • Mozzarelline di bufala  n.8
  • Crema al basilico  4 cucchiai
  • Sale q.b
  • Olio evo q.b

Procedimento

  1. Metti a bollire l’acqua salata per la pasta.
  2. Nel frattempo, taglia i pomodorini a metà per la lunghezza e mettili in una padella con un filo d’olio evo. Mi raccomando, la parte a contatto con la padella deve essere quella tagliata e la buccia verso l’alto. Fai cuocere a fuoco basso finchè la pasta non è pronta. Cinque minuti prima di spegnerli, schiacciali leggermente.
  3. Metti a cuocere la pasta e quando sarà pronta, scolala e uniscila ai pomodorini. Salta il tutto per qualche secondo e poi aggiungi la crema al basilico, mescola bene.
  4. Impiatta e aggiungi le mozzarelline fresche di bufala tagliate a metà.