Pancakes Americani

Posted on Ott 25 2015 - 4:04pm by sugardany

Buongiorno amici! Se anche voi ogni volta che in un telefilm Americano avete l’acquolina alla bocca alla vista di quelle fantastiche torrette di Pancakes allora siete finiti nel “post” giusto. Vediamo insieme come preparare dei soffici, golosi e velocissimi Pancakes!

pancakes-300x225

 

Difficoltà: facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 15 minuti circa

INGREDIENTI

  • Farina 150g
  • Latte 225ml
  • Lievito per dolci 1 bustina
  • Zucchero di canna 4 cucchiai (la dose minima che consiglierei è un cucchiaio, regolatevi in base al vostro gusto personale)
  • Uovo n.1
  • Burro sciolto (1 noce)

PREPARAZIONE

  1. Inizia setacciando la farina, lo zucchero di canna e il lievito in una ciotola. Versa poi lentamente il latte continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Aggiungi l’uovo e il burro e mescola finchè il composto non sarà omogeneo e senza grumi.
  2. Scalda una padella a fuoco medio-basso e utilizza un po’ di burro (o olio di semi se preferisci) e versa un paio di cucchiai di impasto.
  3. Ti accorgerai che è il momento di girarli perché sulla superficie compariranno delle bollicine. Cuoci finchè entrambi i lati non sono ben dorati.

Per la mia ricetta io ho scelto di guarnirli con uno strato di crema diplomatica e fragole costruendo la classica torretta americana di Pancakes ma puoi servirli anche solo con del miele colato sopra o meglio ancora con dello sciroppo d’acero.

Questo è il link del video in cui preparo e guarnisco i miei Pancakes: VideoRicetta Pancakes

Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta e se l’avete provata.

Alla prossima ricetta!