Mini Croissant al Microonde

Posted on Feb 17 2016 - 3:05pm by sugardany

Cosa c’è di meglio che svegliarsi la mattina e potersi gustare un Croissant preparato in pochi minuti al microonde? Visto che in tantissimi mi chiedete più ricette veloci al microonde, vi propongo questi croissant che ovviamente non hanno niente a che vedere con i classici fatti al forno ma sono ugualmente golosi!

La ricetta è semplicissima, come sempre io utilizzo un forno a microonde con funzione crisp, se non lo avete potete utilizzare un fornetto elettrico o in alternativa il forno tradizionale.

croissant

Ingredienti

  • Pasta Sfoglia  1 sfoglia rotonda
  • Marmellata q.b (circa 1/2 cucchiaino per croissant)

Procedimento

  1. Toglia dal frigorifero la sfoglia (rotonda) almeno 1 ora prima in maniera tale che sia più facile da srotolare e utilizzare.
  2. Con una rotella per pizza o un coltello dividi la sfoglia in 8 triangolini.
  3. In mezzo all’estramità più larga, metti mezzo cucchiaino di marmellata (puoi utilizzare anche una crema oppure della nutella), non esagerare o uscirà in cottura.
  4. Arrotola i triangolini e ripiega i due angoli in maniera tale da dare la classica forma di croissant.
  5. Cuoci sul piatto crisp per una decina di minuti nel microonde oppure nel forno tradizionale preriscaldato a 180°.

A tua scelta, prima di infornare, puoi spennellare con un pò di tuorlo d’uovo e zucchero sbattuto, in questo modo si formerà una bella crosticina dorata.

A me piace mangiarli semplicemente con dello zucchero a velo e sono buonissimi!!

 

2 Comments so far. Feel free to join this conversation.

  1. ila febbraio 24, 2016 at 12:47 pm -

    Salve, volevo chiedere un info,
    per la cottura nel microonde con crisp non ha descritto la potenza, a quanti watt va impostato? grazie mille. saluti.

    • sugardany febbraio 24, 2016 at 1:28 pm -

      Ciao! Tranquilla, chiedi pure quello che vuoi <3 Allora, il mio microonde (della whirpool) ha vari programmi. Quando utilizzo il crisp posso impostare manualmente la potenza oppure andare in automatico sui vari programmi. In questo caso io ho utilizzato il programma automatico per la pizza.. ma se devi impostare la potenza, mettilo a 750 watt 🙂 Purtroppo ogni microonde è diverso, bisogna prenderci la mano e provare.. Fammi sapere se ti riescono bene. Ciaoo!!