I Pancakes si possono congelare?

Posted on Feb 29 2016 - 10:58pm by sugardany

Una delle domande che mi viene fatta più spesso è questa: ma i pancakes si possono congelare?

Visto che anche io me lo sono chiesta un sacco di volte, ho deciso di dedicare al congelamento dei pancakes il mio articolo di oggi.

Qualche giorno fa, mi sono resa conto di avere in frigo una bottiglietta di latticello che dovevo assolutamente consumare e all’istante non mi è venuto in mente nulla.. poi, l’illuminazione: perchè non preparare dei golosissimi pancakes? Beh, mi ci sono voluti due secondi e subito ho pensato.. e se ne preparassi tanti e li congelassi?

Alla fine, ho fatto proprio così! Ora ho in freezer tanti bei pancakes perfetti anche per quelle colazioni super rapide in cui si ha voglia di qualcosa di buono ma si hanno più o meno 5 minuti di tempo! Dopotutto è la versione sana di quelle merendine surgelate per la colazine che vanno tanto di moda ora!

pancakessurg

Posso garantirvi che potete metterli direttamente in padella a fuoco basso e che in pochissimi minuti saranno buoni e soffici proprio come appena fatti!

Qualche piccola indicazione tecnica:

  • Quanto posso tenere i Pancakes in freezer? Il mio consiglio è di consumarli comunque nel giro di una, massimo due settimane. Io personalmente li ho conservati anche per più tempo ma ovviamente a quel punto iniziano a perdere in sofficità.
  • Qual’è il modo migliore per congelarli? Ti consiglio di prendere una vaschetta di alluminio, mettere sul forno un foglio di carta forno e mettere i pancakes uno sopra l’altro, separati uno ad uno da un foglietto di carta forno. Copri anche l’ultimo e chiudi la vaschetta con la carta alluminio. In questo modo non si attaccheranno tra di loro e non si creerà ghiaccio sui pancakes.