Crema al Limone San Martino

Posted on Mag 16 2016 - 11:39pm by sugardany

Finalmente una recensione! Era un sacco che non ne facevo e oggi voglio parlarvi del preparato per crema al limone San Martino.

Vi lascio anche il link della mia video-recensione sul canale: Video Recensione Crema al Limone

crema

Quando sono stata al Cibus, ho cercato di recuperare tutti quei prodotti che solitamente io non acquisto ma che mi rendo conto tante persone usano quando hanno poco tempo e vogliono preparare dolci al volo.

Devo essere sincera, secondo me quei preparati sono davvero troppo cari consideranto il costo che avrebbe preparare la stessa miscela fatta in casa. Ad ogni modo, in commercio esistono preparati buoni e preparati meno buoni e ho deciso di scoprirli insieme a voi e per voi!

Il preparato di oggi è la crema al limone San Martino. Il prezzo di vendita al pubblico va da 1,50 a 1,80 euro. Nella confezione ci sono 2 buste di preparato e voi dovete aggiungere soltanto il latte.

Sul retro della confezione c’è scritto di versare in una ciotola 250 ml di latte e aggiungere continuando a mescolare il contenuto di una busta di preparato. Va sbattuto con una frusta elettrica o una forchetta per 2 minuti e la crema è pronta.

Sempre sulla scatola, c’è scritto che la crema è perfetta per farcire torte, sfoglie, riempire bignè e come base per crostate.

Personalmente ho trovato il gusto di questa crema davvero troppo artificiale e in bocca la consistenza è leggermente farinosa. Non mi è piaciuta troppo e devo dire che non la utilizzerei mai per farcire dei bignè o dei cannoli. Per quanto riguarda le crostate (magari con tanta buona frutta), la vedo più indicata e probabilmente ci starebbe bene!

In sostanza, considerando che una crema pasticcera al limone si prepara davvero velocemente e con pochi ingredienti, mi sento di dire che io non la acquisterei al supermercato. Se però siete di fretta, vi serve qualcosa di veloce da preparare e non volete sporcare pentola e fornelli allora diciamo che può andare. Non aspettatevi una crema particolarmente “saporita”.. è pur sempre un preparato!

Concludendo, il mio voto per questo preparato per crema al limone è: 6,5!

Ovviamente, questa è la mia opinione. Voi l’avete mai provata? Se si, come vi siete trovati?