Cornetti di Pasta Sfoglia

Posted on Mag 8 2016 - 10:45pm by sugardany

Avete voglia di un dolcetto veloce da preparare, goloso e davvero facilissimo da preparare? Questi cornetti di pasta sfoglia sono la fine del mondo. Vi assicuro che si preparano davvero in pochissimi minuti.

Scrivendo il procedimento mi sono resa conto che sembra più difficile spiegare come farli piuttosto che farli.. vi consiglio di guardare il video sul mio canale YouTube, di cui vi lascio il link!

SugarDany Channel

cornetti

Ingredienti

  • Pasta sfoglia rotonda  n.1 rotolo
  • Zucchero  2 cucchiai
  • Uovo  n.1
  • Crema alla nocciola q.b
  • Marmellata q.b

Procedimento

  1. Apri la sfoglia e stendila. Versa in modo uniforme lo zucchero sulla sfoglia in modo da coprire tutta la superficie.
  2. Con un mattarello, esercita una leggera pressione e schiaccia bene lo zucchero in maniera da “unirlo” alla sfoglia.
  3. Sovrapponi alla sfoglia un altro foglio di carta forno e capovolgi la sfoglia. La parte sotto avrà così lo zucchero e la parte sopra sarà pronta per essere farcita.
  4. Con una rotella taglia pizza, dividi la sfoglia in otto triangoli. Metti sul lato largo un cucchiaino di crema alla nocciola o marmellata e fai così per ogni triangolino.
  5. A questo punto, in una ciotolina, sbatti l’uovo con un pò di zucchero e con un pennellino spennella tutti i bordi e fallo per ogni triangolo.
  6. Inizia poi ad avvolgere i triangolini partendo dalla parte larga dove hai messo la farcitura e come se fosse un raviolo esercita con le dita una leggera pressione attorno al ripieno. Così facendo lo sbloccherai e in cottura non uscirà dalla sfoglia.
  7. Continua ad avvolgere la sfoglia e forma dei cornetti. Mettili in una teglia con della carta forno e spennellali con l’uovo.
  8. Inforna i cornetti di pasta sfoglia a 200° per 15 minuti.