Bomboloni ripieni di Robiola

Posted on Giu 12 2016 - 11:23pm by sugardany

Avete in programma una serata tra amici e non sapete cosa proporre come stuzzichino? Io vi consiglio questi bomboloni ripieni di robiola. Sono velocissimi da preparare e vi faranno fare un figurone.

Potete farcire i bomboloni di sfoglia con quello che volete, io ho scelto di riempirli con della buona Robiola di Parma Idea Latte. Se siete della zona dovete assolutamente provarla!

Vi lascio i link al sito e alla pagina facebook dell’azienda che la produce:

Sito Web Idea Latte

Pagina FB Idea Latte

bomboloni

Ingredienti

  • Sfoglia pronta  n. 1 rotolo
  • Robiola Idea Latte  250 g
  • Sale q.b
  • Latte q.b

Procedimento

  1. Togli la sfoglia già pronta dal frigorifero almeno 10 minuti prima di utilizzarla, sarà più facile srotolarla senza romperla.
  2. Una volta pronta, con un coppapasta o una formina per biscotti tonda, crea tante piccoli cerchi di pasta sfoglia. La grandezza sceglila tu in base al tuo gusto personale, io ti consiglio di farli con un diametro di circa 5-6 cm.
  3. Dopodichè, preriscalda il forno a 180° e nel frattempo disponi i cerchi di sfoglia su una placca da forno. Spennellali con il latte e su ognuno metti un pizzico di sale.
  4. Cuoci per 10 minuti finchè non saranno ben dorati in superficie.
  5. Togli dal forno e lascia raffreddare. Nel frattempo riempi un sac à poche con la robiola e quando si saranno freddati i bomboloni, farciscili come faresti con un bignè quindi facendo un piccolo foro sul fondo.

Se preparate i bomboloni ripieni di robiola mi raccomando, taggatemi con #sugardany !