Bacche di Vaniglia Economiche da Lidl!

Posted on Feb 26 2016 - 8:42pm by sugardany

Bentornati! Oggi voglio consigliarvi delle bacche di vaniglia del Madagascar economiche, buone e soprattutto reperibili direttamente al supermercato.. anzi, direttamente al discount!

vaniglia

Come avrete letto dal titolo, il negozio in questione è Lidl, che ogni tanto se ne esce con dei prodottini che sono davvero super buoni, economici e soprattutto reperibili.

L’altro giorno sono stata proprio li per fare la spesa quando sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare nella sezione “Italiamo” le bacche di vaniglia! Una confezione con vasetto in vetro chiuso ermeticamente contenente ben due bacche!

Inutile dirvi che ho fatto scorta! Ne ho prese ben sette confezioni.. a 1,99 euro l’una! Considerando che al supermercato si trovano a quattro euro, direi che c’è un bel risparmio!

Vi posso garantire che la qualità è ottima, le ho utilizzate per ricette dolci e ci ho anche preparato lo sciroppo dolce alla vaniglia.. sono belle cicciottelle e ricche di semini super aromatici e profumati!

Volete qualche idea su come utilizzare le bacche di vaniglia? Eccovene alcune:

  1. Sciroppo alla Vaniglia o Vanilla Syrup
  2. Crema pasticcera alla vaniglia: aggiungendo i semini e la bacca aperta il profumo e il gusto sarà delizioso
  3. Zucchero aromatizzato: una volta utilizzate le bacche, non gettate i bacelli. Metteteli all’interno del barattolo dello zucchero e vedrete che aroma!
  4. Aroma/estratto di Vaniglia: utilizzando l’alcool, potete preparare in casa l’aroma naturale di vaniglia!

Avete altre idee? scrivetemele qui sotto! <3