Bacche di Goji

Posted on Mag 20 2016 - 10:44pm by sugardany

Ormai le bacche di Goji si trovano ovunque: supermercati, discount, muesli, yogurt ecc ecc… Diciamo che sono diventate come il prezzemolo! 🙂

Se non le avete mai provate (provatele!) o non sapete quali siano le loro proprietà, siete finiti nell’articolo giusto! Ho pensato di fare un breve articoletto dedicato alle bacche di Goji, sintetizzandone le proprietà e qualche idea per inserirle nella vostra alimentazione.

Le bacche di Goji sono ricchissime di vitamine, in particolare la vitamina C e la vitamina E. Sono ottime a colazione e anche come snack durante la giornata.

Ma detto in soldoni, quali sono le proprietà di queste bacche?

  • Proteggono dai raggi solari
  • Aiutano il sistema immunitario
  • Proteggono dai raggi solari
  • Contengono tantissimi antiossidanti
  • Contribuiscono a migliorare la pelle

Beh direi che di buone qualità ne abbiamo! La cosa che più mi spinge ad inserirle nella mia “dieta giornaliera” è il loro effetto sulla pelle. Ovviamente non sono miracolose ma proprio per l’elevato contenuto di antiossidanti, danno una buona mano. Tutto questo in aggiunta al betacarotene contenuto nelle bacche di Goji mi fa pensare che siano un ottimo alleato per l’estate!

Ora che vi ho raccontato un pò di queste bacche vi starete chiedendo come inserirle nella vostra alimentazione. Tranquilli, ecco qui qualche consiglio:

  1. Aggiungi una manciata di bacche ai tuoi cereali o al tuo muesli al mattino! Sono molto dolci e il contrasto tra la croccantezza dei cereali e la morbidezza delle bacche è super goloso!
  2. Se prepari un bel frullato di frutta, aggiungi qualche bacca nel frullatore per renderlo buono e anche ottimo per la tua salute!
  3. Un abbinamento molto buono e saporito, è aggiungere le bacche alle tue insalate o a qualsiasi altro piatto salato (anche se ormai fa caldo, nelle zuppe sono ottime messe così a freddo) come ad esempio un pollo al curry o della verdura saltata in padella.

Non ti bastano come idee? Allora torna a trovarmi qui sul blog e resta aggiornato iscrivendoti al mio canale YouTube, prossimamente ci saranno delle ricettine interessanti proprio con le bacche di Goji, promesso!