Tartufini arancia e cioccolato

Tartufini arancia e  cioccolato_  I tartufini arancia e cioccolato sono dei dolcetti facilissimi, deliziosi e soprattutto pronti in pochissimi minuti, senza dover cuocere nulla. L’abbinamento cioccolato e arancia li rende dei dolcetti golosi e profumati che uno tira l’altro. Ora che ancora siamo nel periodo delle arance no possiamo fare a meno di preparare queste palline. Non occorre altro che tritare al mixer i biscotti, aggiungere il cioccolato fuso e bagnare col succo di arancia e il gioco è fatto. Potete usare i biscotti secchi che più vi piacciono, potete sostituire il cioccolato fondente con un cioccolato che più preferite, il risulto sarà sempre quello, delle golose e invitanti palline al cioccolato.     Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti:

200 gr di biscotti secchi

100 gr di cioccolato fondente

3 cucchiaini di cacao amaro

succo di 1 arancia

1|2 buccia grattugiata di arancia bio

60 gr di zucchero

qb zucchero semolato per decorare

Procedimento: 

Tritate con un mixer i biscotti, metteteli in una ciotola e aggiungete il succo e la buccia di arancia, lo zucchero, il cioccolato che avrete fatto sciogliere a bagnomaria o nel microonde, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, se dovesse risultare asciutto aggiungete qualche altra goccia di succo di arancia.

Con le mani prelevati dei pezzettini di impasto e fate delle palline di circa 20 gr ciascuna, rotolatele nello zucchero semolato e servite.

 

 

Precedente Pastieri Modicani Successivo Carciofo