Squisiti Modicani

Squisiti Modicani_   Il nome di questi biscotti già dice tutto. Gli squisiti sono biscotti da colazione a forma di S tipici del territorio Ragusano. Sono caratterizzati da una gradevole aroma di limone e cannella, sono ideali da inzuppare nel latte, ma anche nel tè, ma ottimi anche da essere sgranocchiati come fuori pasto.      Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti:

1 kg di farina 00

400 gr di zucchero

5 uova fresche

250 gr di strutto morbido

1 pizzico di cannella

2 bustine di lievito per dolci

succo di 1|2 limone bio

1 buccia grattugiata di limone bio

qb zucchero semolato per spolverare

Procedimento: 

In un robot da cucina o su un piano da lavoro mettete la farina, unite le uova, lo zucchero, lo strutto, la buccia e il succo del limone e per ultimo aggiungete il lievito. Impastate il tutto e ottenete un panetto.

Con una macchinetta tritacarne e nel mio caso ( tre Spade) ricavate i biscotti tagliandoli della lunghezza che preferite, dategli una forma a S e metteteli su una teglia da forno rivestita con carta forno, spolverateli con dello zucchero semolato e infornate a 180° per circa 15 minuti o fin quando non saranno ben dorati.

Buon appetito!

Precedente Rotolini di platessa e spinaci Successivo Tiramisù finger food