Rose del deserto al cioccolato

Rose del deserto al cioccolato_ Prendendo spunto dalla ricetta originale delle rose del deserto, ne ho realizzato una versione al cioccolato, una versione light infatti non c’è burro, zucchero e quant’altro, ma soprattutto veloci, in pochissimi minuti sono pronti questi deliziosi dolcetti. Con pochi ingredienti otterrete un dolcetto stuzzicante, simpatico e gustoso. Sono ottimi a colazione o a merenda, perfetti per un  fine pasto o da sgranocchiare quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Potete sbizzarrirvi come più vi piace oltre ai cornflakes potete aggiungere scaglie di mandorle o nocciole e per quanto riguarda il cioccolato potete usare quello fondente, quello al latte o molto carini sono con il cioccolato bianco, i miei sono realizzati con un mix di cioccolato tra fondente e al latte. Chi ama il cioccolato non potrà non apprezzare questi dolcetti e allora non vi resta che provarli, ecco a voi la ricetta.                 Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti:

200 gr di cornflakes

250 gr di cioccolato fondente o a latte o bianco

3 gocce di olio di semi

100 gr di mandorle

q.b. confettini colorati

Procedimento:

Fate sciogliere il cioccolato o a bagnomaria o nel microonde, aggiungete le gocce di olio che serviranno a rendere lucido il cioccolato una volta che sarà indurito, mescolate e lasciate sciogliere.

In una ciotola mettete i corn flakes e le mandorle, unite il cioccolato fuso mescolate delicatamente. Fate dei mucchietti o su un foglio di carta forno o nei pirottini, decorate con i confettini colorati e fate asciugare a temperatuta ambiente.

 

 

 

Precedente Gelato furbo alla fragola Successivo Nutellotti