Nutellotti

Nutellotti_ I nutellotti sono piccoli biscotti profumati alla Nutella, hanno un cuore cremoso, avvolto da un impasto morbido, piccole tentazioni alla quale è difficile resistere. Con soli 3 ingredienti e un procedimento sempliccissimo si ottengono dei dolcetti dal successo assicurato, la loro semplice bontà conquisterà tutti già dal primo morso. Serviteli per colazione o per la merenda o come sfizioso dolcetto fuori pasto.        Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti:

180 gr di Nutella

135 gr di farina 00

1 uovo fresco

2 cucchiaini di cacao in polvere

Per la farcitura:

qb di Nutella

qb granella di nocciole

Procedimento:

In una ciotola mettete l’uovo e la nutella e lavorate bene, aggiungete la farina e il cacao impastate fate un panetto e avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per 10 minuti.

Ricavate delle palline di circa 20 gr ciascuna e adagiatele su una teglia rivestita con carta forno, praticate nel centro di ogni biscotto un foro e infornate a 180° per 10 minuti.

Sfornate fate raffreddare, mettete la nutella in una sacca da pasticciere e farcite i biscotti, decorate con la granella di nocciole.

Buon appetito!

Precedente Rose del deserto al cioccolato Successivo Biscotti stecco