Crea sito

Insalata di polpo

Insalata di polpo

Insalata di polpo_   Se devo pensare a quale ingrediente abbinare al polpo mi viene subito in mente le patate, trovo che sia un abbinamento fantastico. L’insalata di polpo e patate è un piatto che non passa mai di moda, cubetti di polpo e patate, prezzemolo fresco e profumato e per finire succo di limone, olio e aglio per insaporire questa gustosa insalata, ho scelto di arricchirla ancora di più aggiungendo un’insalatina di verdure sotto aceto. E’ ottima sia mangiata tiepida che gustata fredda.

Ingredienti:

1 kg di polpo

4 patate

1 barattolo di insalatina sotto aceto

qb di prezzemolo tritato

qb di succo di limone

1 spicchio di aglio

Procedimento:

Bollite in acqua salata le patate e quando sono cotte scolatele e fate raffreddare. In una pentola mettete l’acqua fate bollire e immergete i tentacoli del polpo per qualche minuto e risollevateli, fate questa operazione per almeno 2-3 volte o fino a quando i tentacoli non risulteranno ben arricciati. Dopodiché immergete tutto il polpo, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 50 minuti.

Quando il polpo sarà cotto scolatelo e tagliatelo a pezzettini, mettetelo in una ciotola e unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, unite anche l’insalatina, condite con l’olio il sale, lo spicchio di aglio, il succo di limone e il prezzemolo tritato, mescolate il tutto e servite.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.