Fiocchetti di frolla

  1. Fiocchetti di frolla_    I fiocchetti di frolla sono dei friabili e delicati biscotti a forma di fiocco impastati con la pasta frolla e farciti con la marmellata che più si preferisce o con del cioccolato o della nutella. Piccoli dolcetti perfetti per essere gustati a colazione o a merenda, ma anche per accompagnare una tazza di tè per una golosa pausa pomeridiana. Sono molto veloci e facili da preparare e tanto veloci ad essere mangiati, la pasta frolla è talmente friabile addatta per biscotti croccanti che si sciolgono in bocca, profumata con buccia di limone che la rende ancora più buona.    Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti:

200 gr di farina 00

70 gr di burro

70 gr di zucchero

1 uovo fresco

la buccia grattugiata di 1|2 limone bio

2 cucchiaini di lievito per dolci

1 pizzico di sale

200 gr di marmellata

qb di zucchero  a velo

Procedimento:

In una ciotola mettete la farina, al centro mettete lo zucchero il burro tagliato a pezzetti, l’uovo, la buccia del limone, il sale e impastate formando un panetto liscio e omogeno, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per 1 ora.

Trascorso il tempo stendetelo con il matterello facendo una sfoglia sottile e con un coppapasta ritagliate dei cerchi, al centro di ogni cerchio mettete un cucchiaino di marmellata, alzate i 2 lembi e pizzicateli al centro in modo da creare un fiocco, sistemateli su una teglia con carta forno e infornate a 180° per 15 minuti.

Sfornate fate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

Precedente Mousse di pesche Successivo Spaghetti con zucchine fritte