Ciambella bicolore senza glutine

 La ciambella bicolore senza glutine un dolce semplice e buono.Chi l’ha detto che i dolci senza glutine non sono buoni come quelli classici, per un certo periodo ho eliminato il glutine dalla mia alimentazione quotidiana per la dieta che stavo seguendo. Ho trovato questa ricetta in rete e l’ho provata, che dirvi è buonissima.

Ciambella bicolore senza glutine

Ingredienti:

250 g Mix it! Schär

5 uova

250 g zucchero

1 bustina di lievito

50 g di burro

20 g cacao

Preparazione

In una bull montate  bene le uova con lo zucchero.

Sciogliete il burro e mettetelo da parte, ora setacciate insieme la farina e il lievito e aggiungetelo all’impasto delle uova e zucchero (che avete precedentemente montato)  e amalgamate il composto. A questo punto aggiungete il burro che avevate messo da parte.Prendete uno stampo per ciambella  imburratelo e infarinatelo, versate nello stampo metà dell’impasto e nella metà restante versate il cacao. Mescolate bene fino a quando non sarà bene amalgamato.

A questo punto versate nella teglia anche l’altra metà dell’impasto e aiutandovi con un coltello miscelate i due impasti creando  così l’effetto marmorizzato. Infornate a 180° per circa 35/40 minuti trascorso il tempo di cottura sfornate, lasciate raffreddare e servite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.