Involtini di peperoni con mousse di tonno

Salve! Oggi vorrei proporre una ricetta con i peperoni, un ortaggio molto usato in questa stagione perché si presta a piatti freschi e deliziosi. Ed è anche un’idea per riciclare il pane raffermo. Ecco gli involtini di peperoni con mousse di tonno! 

Ma vediamo quali sono gli ingredienti e come procedere.

Ingredienti:

  • 2 peperoni gialli
  • una scatoletta di tonno all’olio d’oliva da 80 gr
  • prezzemolo q.b.
  • un cucchiaio di maionese
  • un cucchiaio di capperi
  • 150-200 gr di mollica di pane raffermo

Involtini di peperoni con mousse di tonno

 

Involtini di peperoni con mousse di tonno

Procedimento:

Innanzitutto abbrustolire i peperoni (o su una piastra o nel forno o, preferibilmente, su una graticola, sui carboni ardenti ); poi farli intiepidire chiudendoli in una busta di plastica. Questo passaggio è molto importante per una semplice spellatura dei peperoni. Dopo averli spellati, proseguire dividendo ogni peperone in falde, allineandole su un tagliere.

Nel frattempo, preparare la mousse di tonno nel seguente modo: prendere un frullatore da cucina e mettere dentro il tonno sgocciolato, del prezzemolo quanto basta (5-6 foglie), un cucchiaio di maionese, un cucchiaio di capperi e 150-200 gr di mollica di pane raffermo bagnata e strizzata; frullare il tutto per pochi secondi in modo da ottenere un composto cremoso, tipo mousse.

Riprendere le falde di peperoni e spalmarci sopra la mousse di tonno.  Arrotolare le falde e fermare con degli stecchini in modo da dare la forma di un involtino e decorare con del prezzemolo tritato.

Gli involtini di peperoni con mousse di tonno sono pronti per essere serviti.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi possa essere utile. Ciao e a presto con una nuova preparazione!

 

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.