Idee sfiziose per cenone Capodanno

Buondì cari amici! Ormai siamo agli sgoccioli. Anche quest’anno è volato! Ma adesso è il momento di pensare a cosa preparare per il buffet di San Silvestro; per questo ho creato una raccolta di ricette e idee sfiziose per cenone Capodanno.

Idee invitanti, stuzzicanti, appetitose e soprattutto facili da fare!

Spero vi siano utili!

Idee sfiziose per cenone Capodanno

idee-sfiziose-per-cenone-capodanno1

 

Per consultare la raccolta, basta cliccare sui titoli delle ricette o sulle foto e si apriranno i rispettivi link dove troverete gli ingredienti ed il procedimento completo.

Buona consultazione e buon anno!

Sbriciolata di patate con radicchio: si tratta di una torta rustica a base di patate farcita con radicchio, speck e scamorza affumicata! Divina!

sbriciolata-di-patate-con-radicchio-2

Muffins salati con spinaci e pancetta: sono piccole tortine salate gustosissime, adatte all’occasione e di grande apprezzamento!

muffins-salati-con-spinaci-e-pancetta

Rotolini di prosciutto al riso: sfizio colorato e gustoso, molto invitante! Anche se freddo piace un sacco.

rotolini-di-prosciutto-al-riso

Torta di pane filante: si tratta di una torta preparata con pancarrè e farcita con mozzarella e salsa di pomodoro. Una vera squisitezza!

torta-di-pane-filante

Torta salata broccoli e salsiccia: una stuzzicante torta di pasta brisée con una farcitura ghiottissima: broccoli e salsiccia! Da fare assolutamente!

torta-salata-broccoli-e-salsiccia1

Cannoli di sfoglia alla mortadella: si tratta di cannoli si pasta sfoglia farciti con delle fette di mortadella, a loro volta riempite all’interno da macinato e spinaci! Vera golosità!

cannoli-di-sfoglia-alla-mortadella

Ventagli al radicchio: si tratta di stuzzichini di pasta sfoglia farciti al radicchio e preparati a forma di ventagli. Davvero sfiziosi e invitanti!

ventagli-al-radicchio

Lenticchie con la salsiccia: dulcis in fundo, non poteva mancare la zuppa di lenticchie, simbolo di prosperità e buon auspicio; in tal caso preparate con la salsiccia. Una squisita alternativa al classico cotechino con le lenticchie!

lenticchie-con-la-salsiccia

Buon Anno!

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.