Fusi di pollo con i peperoni

I fusi di pollo con i peperoni sono un gustosissimo piatto da consumare sia a pranzo come secondo, sia a cena come pietanza unica. Il procedimento è facilissimo e prevede pochi e semplici passaggi. Infatti basterà far rosolare i fusi di pollo in olio extravergine di oliva per poi aggiungerci il peperone tagliato a julienne e far cuocere il tutto per circa 40 minuti. Voilà, il piatto è pronto!

Vediamo insieme come fare.

pollo con peperoni
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 fusi di pollo
1 peperone rosso
Qualche fetta cipolla (tritata)
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
25 ml vino bianco
4 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Tegame
Cucchiaio di legno

Passaggi

Innanzitutto spellare i fusi di pollo (facoltativo). Poi sciacquarli sotto acqua corrente e tamponarli bene con panno carta. Prendere un tegame e far imbiondire qualche fetta di cipolla tritata in 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva. Quindi aggiungere i fusi di pollo. Farli rosolare per almeno 8-10 minuti, girandoli spesso con un cucchiaio di legno. A questo punto versare il vino bianco e farlo completamente sfumare.

Nel frattempo sciacquare il peperone e tamponarlo con panno carta. Eliminare il torsolo. Poi dividerlo a metà nel senso della lunghezza ed eliminare i filamenti bianchi ed i semini interni. Tagliare il peperone a julienne. Unire le striscioline e mescolarle con i fusi di pollo. Aggiustare di sale e pepe e continuare la cottura per altri 30 minuti circa a fiamma medio-bassa. Trascorso il tempo, spegnere il fornello, far brevemente intiepidire e portare a tavola.

Buon appetito!

Seguimi sui social

Grazie per essere passato/a! Seguimi su Facebook, su Pinterest Instagram . Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.