Coni di parmigiano con mousse al salmone

Ciao!

Dopo aver condiviso con voi il cestino di parmigiano (qui), non potevo non farlo con i coni di parmigiano….un mio esperimento, anche se in rete ci sono tante ricette in merito!

Devo dire che non è stato molto difficile creare il cono… a dirla tutta ero partita con il voler dare la forma di cannolo ma poi, avendo l’attrezzino ad imbuto, ho optato per questa forma che mi è sembrata piu’ semplice da preparare….

Per il ripieno ho usato una mousse al salmone, olive e prezzemolo, un abbinamento perfetto con i coni di parmigiano….pero’ è un mio gusto personale: voi potete farcirli diversamente!

coni di parmigiano con mousse al salmone

La preparazione dei coni non è molto differente dal cestino di parmigiano:

  •  prendere un tegame antiaderente e stenderci un foglio di carta forno su cui versare 2-3 cucchiai di formaggio grattugiato dando, in questo caso, una forma a ventaglio piuttosto irregolare;
  • una volta formatasi la cialda, sollevarla con tutto il foglio e rovesciarla sull’attrezzino ad imbuto, premendo, in modo da dare la forma di un cono.
  • far raffreddare e sfilare.

Per la mousse al salmone:

  • versare nel mixer il salmone sgocciolato, 1-2 cucchiai di maionese, un cucchiaio di olive denocciolate, un mazzetto di prezzemolo;
  • frullare fino ad ottenere una mousse omogenea.

Riempire i coni con l’aiuto di un sac à poche e servire decorando con delle foglie di prezzemolo!

Spero vi piaccia!

 Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.