Succo Pancia Piatta

Succo Pancia Piatta

Il succo pancia piatta è un ottimo rimedio per avere in breve tempo una pancia sgonfia e piatta a “prova costume”! Preso regolarmente per alcuni giorni consecutivi può fare effettivamente dei miracoli 😉 Ci sono alcuni alimenti che favoriscono il gonfiore addominale come i legumi, la lattuga o le bevande gassate, anche la ritenzione idrica è una causa di questo problema. Ora vediamo perché questo succo ci aiuta :

  1.  Il limone contiene acido ascorbico che stimola una corretta digestione e attiva la pepsina che aiuta a bruciare i grassi.
  2. Lo zenzero contiene una sostanza fantastica chiamata gingerolo che attiva il funzionamento dell’intestino e lo stomaco, aiuta la digestione, impedisce la formazione di gas e l’infiammazione, e aumenta l’eliminazione del grasso. Combinato con gli altri elementi elencati qui, si otterrà un rimedio ideale per ottenere una pancia piatta
  3. La menta è una pianta dai molteplici benefici per l’apparato digerente, elimina i gas intestinali, impedisce l’acidità di stomaco, aiuta a assorbire le sostanze nutritive, è un anti-infiammatorio, ci rilassa e allevia la nausea.
  4. Il cetriolo è comunemente usato per lenire occhiaie e nutrire la pelle,quindi è facile immaginare gli enormi benefici che può offrire al nostro corpo. Ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, molto utili nel trattamento della cistite,una patologia che tende a far gonfiare la pancia. Io ho preparato questo succo pancia piatta con l’estrattore Micro Juicer qui potrete leggere le sue straordinarie caratteristiche!

    Succo Pancia Piatta
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Succo Pancia Piatta

INGREDIENTI:

  • 1,5 litri di acqua minerale naturale
  • 1 limone biologico
  • 1 cetriolo medio
  • 15 g di zenzero fresco
  • 10 foglie di menta

PREPARAZIONE:

  1. Prepara un infuso facendo bollire 200 ml di acqua presa dal totale con le 10 foglioline di menta ben lavate. Una volta che l’acqua raggiunge il bollore spegni e lascia riposare per 10 minuti.
  2. Lava il limone sbuccialo e taglialo in pezzi eliminando i semi.
  3. Lava il cetriolo e taglialo a pezzettini.
  4. Taglia un pezzetto di radice di zenzero all’incirca sui 15 grammi di peso.
  5. Inserisci tutto nell’estrattore Micro Juicer e avvia.Succo Pancia Piatta
  6. Versa il succo ottenuto in una brocca aggiungi l’infuso di menta filtrando il tutto attraverso un colino.
  7. Aggiungi tutto il resto del”acqua e le bucce del limone e metti la brocca in frigorifero.
  8. Bevi questo succo piaccia piatta durante l’arco della giornata ma in particolar modo dopo i pasti.
  9. Associando una corretta alimentazione e un adeguato esercizio fisico i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Succo Pancia Piatta
    Clicca sull’immagine per ingrandirla
  • Le informazioni presentate su questo articolo sono a carattere informativo e non costituiscono in nessun caso un consiglio medico.

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

8 Risposte a “Succo Pancia Piatta”

  1. ma sai quello che mi piace tanto di queste ricette? Di come questi succhi freschissimi e piacevoli abbiano anche un lato molto salutare. Molto dettagliato anche questo articolo! Brava

  2. Ottima ricetta in linea con la mia filosofia di farsi le cose in casa sempre. Ottimo elettrodomestico!
    La proposta la salvo. l’elettrodomestico…annoto il codice sconto
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓