Limonata alle Fragole

Limonata alle Fragole

Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di fresca limonata fatta in casa, nei giorni in cui la calura si fa sentire maggiormente e si ha voglia di dissetarsi in modo naturale? C’è di meglio la limonata alle fragole! Fresca dolce e davvero deliziosa, ricca di vitamine e di proprietà benefiche, da tenere sempre in frigo pronta da offrire in ogni momento della giornata! Naturalmente io l’ho realizzata con il mio fantastico estrattore Micro Juicer Philips, sempre pronto all’uso sul ripiano della cucina, davvero semplicissimo da usare perchè si risciacqua in un minuto sotto l’acqua corrente ed è pronto per preparare altri freschi e invitanti succhi di frutta e  verdura!

Limonata alle Fragole
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Limonata alle Fragole

INGREDIENTI:

Per 6 bicchieri di limonata alle fragole:

  • 4 o 5 limoni, dipende dalla grandezza
  • 10 fragole
  • 500 ml di acqua minerale naturale
  • 200 g di zucchero semolato
  • 200 ml di acqua (per lo sciroppo)

PREPARAZIONE:

Limonata alle Fragole
Clicca sull’immagine per ingrandirla
  1. Metti in un pentolino lo zucchero e i 200 ml di acqua e lascialo sul fuoco basso fino a che lo zucchero non si è sciolto del tutto, mescolando con un cucchiaio.
  2. Versa lo sciroppo in una brocca e lascialo raffreddare.
  3. Lava e spezzetta 5 fragole grandi, sbuccia al vivo  limoni e tagliali a pezzi privandoli dei semini.
  4. Inserisci la frutta nell’estrattore e avvia.
  5. Filtra, tramite un colino, il succo ottenuto direttamente nella brocca con lo sciroppo e diluisci il tutto con 500 ml di acqua minerale naturale.
  6. Guarnisci la limonata alle fragole con il resto delle fragole tagliate e pezzetti e qualche fettina di limone, lasciala riposare in frigo poiché va servita freschissima…enjoy!!!

    Limonata alle Fragole
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

10 Risposte a “Limonata alle Fragole”

  1. Proposte sempre intriganti: merito della tua bravura e di questo fantastico elettrodomestico da cucina. Io prendo nota, anche del codice promozionale per lo SCONTO.
    Chissà… mi piacerebbe… magari convinco mio marito!
    Un abbraccio
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓