Drink Anticolesterolo

Drink Anticolesterolo

Un drink anticolesterolo da bere tutti i giorni per chi  ha un livello troppo alto di lipidi nel sangue, dal gusto gradevolissimo e dalle mille proprietà salutari, che ho ottenuto naturalmente con il mio estrattore Micro Juicer di Philips in modo semplice e veloce! Vediamo insieme come mai questo succo può abbassare il temuto colesterolo cattivo con le proprietà dei suoi ingredienti:

  • La mela è stata sempre legata alla credenza che una al giorno tolga il medico di torno…credenza avvalorata da ricerche scientifiche, infatti è ricca di flavonoidi antiossidanti che possono prevenire il cancro, sono una ricca fonte di fibra che abbassa i livelli di colesterolo LDL. Il colesterolo alto è uno dei principali fattori di rischio per malattie cardiache e ictus.
  • Le Carote aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue. Uno studio condotto negli Stati Uniti ha dimostrato che una dieta in cui sono state incluse 200 g di carote crude al giorno può far scendere i livelli di colesterolo nel sangue dell’11%. Le pectine contenute nelle carote sarebbero in grado di facilitare l’eliminazione dei sali biliari e degli acidi grassi. Infine, la ricchezza di provitamina A gioca un ruolo utile nella prevenzione.
  • Il sedano: studi di laboratorio indicano  che, una sostanza chimica nel sedano, chiamata butile ftalide può aiutare a ridurre il colesterolo LDL (cattivo) . Secondo i ricercatori della University of Chicago, il sedano riduce i livelli di colesterolo di ben 7 punti con appena 2 gambi al giorno. Aiuta anche ad aumentare la secrezione della bile acida che serve per  rimuovere il colesterolo dal corpo. Inoltre la sedanina aumenta le capacità digestive e l’assorbimento dei gas nell’apparato digerente.
  • Il limone, grazie all’azione fluidificante dei citrati di sodio e di potassio, fa si che il sangue circoli più liberamente nelle arterie. Assunto regolarmente aumenta il cosiddetto “colesterolo buono”.Questo frutto previene le incrostazioni lungo i vasi del sistema circolatorio, inibendo l’ossidazione delle lipoproteine che trasportano il colesterolo e frenano l’aggregazione delle piastrine

    Drink Anticolesterolo
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Drink Anticolesterolo

INGREDIENTI:

Per un bicchiere di succo:

  • 1 mela
  • 2 carote (200 g)
  • 100 g di coste di sedano
  •  1/2 mezzo limone

PREPARAZIONE:

Per un bicchiere di drink anticolesterolo

Drink Anticolesterolo
Clicca sull’immagine per ingrandirla
  1. Sbuccia la mela tagliala a pezzi eliminando il torsolo.
  2. Con un pela-patate sbuccia le carote e taglia a pezzi anche queste.
  3. Sbuccia il limone eliminando anche la parte bianca sotto la buccia.
  4. Lava il sedano e taglialo a pezzi.
  5. Inserisci tutto nell’estrattore e avvia.
  6. Dai una bella mescolata e…ENJOY!

    Drink Anticolesterolo
    Clicca sull’immagine per ingrandirla
  • Si può conservare in frigo, ma non per molte ore, altrimenti perderebbe il suo alto valore vitaminico!
  • Inoltre, le informazioni presentate su questo articolo sono a carattere informativo e non costituiscono in nessun caso un consiglio medico.

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

9 Risposte a “Drink Anticolesterolo”

  1. fantastico anche questo! Sto salvando tutte queste ricette e appena prenderò questo prodotto della Philips le farò tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓