Oggi prepareremo una ricetta ottima per queste giornate estive, da gustare fuori o a casa con gli amici, la Pitta con la frittata di Lucanica salsiccia stagionata Salumi Emmedue. Vediamo insieme come prepararla!

Pitta con frittata di Lucanica salsiccia stagionata
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate tagliando la melanzana a fette spesse ½ cm  e grigliate ambo i lati. Mettetele in un contenitore e condite con sale e olio.

  2. Disponete le fette di Lucanica salsiccia stagionata in una padella dal diametro di 30 cm, unite un filo d’olio e fate rosolare per 1 minuto.

  3. Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e versatele sulla Lucanica. Cuocete il tutto per qualche minuto. Una volta dorata, giratela dall’altro lato e terminate la cottura.

  4. Tagliate la pitta a metà e riempitela con uno strato di melanzane, i pezzi di frittata, le fette di provola e di nuovo le melanzane rimanenti. Coprite il tutto con il pane, tagliatela a pezzi e servite.

Note

Ecco pronta la vostra pitta con frittata di Lucanica salsiccia stagionata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/