TORTA AL CIOCCOLATO E CAFFE’ SENZA UOVA

Anche questa volta,son tornata con una Torta al Cioccolato e caffè ma senza uova!!! Queste torte,sono velocissime,ottime quando si hanno ospiti  improvvisi e non si ha nessun dolce pronto.In pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti,la torta è pronta!!Prtovateci e vedrete che ho ragione!!! E poi sono buoneee!!
INGREDIENTI:
180 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di caffè solubile oppure una tazzina di caffè fatto con la moka
1 cucchiaio di aceto
6 cucchiai di olio di semi(io girasole)
250 ml. di acqua
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo
PROCEDIMENTO.
In una ciotola,mescolate la farina,il lievito,il cacao,lo zucchero e il caffè solo se è solubile.Mescolate bene tutte le polvero e poi fate tre fossette e dentro,inseriteci gli ingredienti liquidi.In una l’acqua,in un’altra l’aceto e nell’ultima l’olio.Se usate il caffè fatto con la moca,lo distribuite nelle tre fossette.Mescolate bene tutto e amalgamate fino a raggiungere una consistenza cremosa.Imburrate e infarinate una teglia,io ho usato una teglia piccola da cm.20,potete usare anche una teglia più grande ma veràà molto bassa.Infornate la torta a 180 gradi per circa 30/35 minuti.Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

11 thoughts on “TORTA AL CIOCCOLATO E CAFFE’ SENZA UOVA

  1. Ma che delizia!!! golosa e senza grassi, assolutamente da provare!!!Bellissima ricetta!!! complimenti!!!Buon fine settimana, a presto ….