CROSTATA CON GLI ALBUMI

Eccomi quà!! ogni tanto ritorno!! Ma come potevo non farvi gli auguri di Natale??..Ho fatto un giretto nei vostri blog,e vi ho lassciato gli auguri e ho visto ,che tantissime di voi,hanno fatto dei meravigliosi Panettoni e Pandori!! siete state bravissime!! Sicuramente,vi saranno rimasti degli albumi e quindi,ho deciso di non pubblicare una ricetta Natalizia ma di pubblicare una ricetta che servirà a riciclare gli ALBUMI!!! Avete mai provato la frolla fatta con gli albumi?? è veramente buona!!! Rimane molto morbida e si lavora benissimo.Mi avanzavano degli albumi(ma non perchè ho fatto Panettoni e Pandori!!),e io trovo che sia veramente un peccato buttarli via,quindi ,con una parte ho fatto dei biscotti e con l’altra,ho fatto questa frolla,che ho visto qui da lei.Il procedimento ,è lo stesso di una classica frolla.Andiamo a vedere cosa ci serve.<

br />
INGREDIENTI.
250 di farina 00
100 gr. di burro morbido
2 albumi non montati
100 gr. di zucchero
aroma a piacere(io buccia di limone)
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
marmellata(io la mia di susine)

PROCEDIMENTO.
Impastate tutti gli ingredienti,prima la farina e il burro,poi aggiungete tutto il resto,formate un bel panetto e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.Imburrate e infarinate una teglia da crostat,stendete la frolla dentro,lasciandone un pezzetto per fare le strisce,spalmateci la marmellata,fate le striscioline e infornate,nel forno ben caldo,a 180 gradi per 30 minuti circa.Sfornate e se volete,spolverate con lo zucchero a velo.

                     VI AUGURO UN FELICE E SERENO NATALE E TUTTI VOI CON IL CUORE 🙂 …

Precedente torta di mele e arancia senza uova Successivo TORTA AL CIOCCOLATO E CAFFE' SENZA UOVA

7 thoughts on “CROSTATA CON GLI ALBUMI

  1. Ottima idea in tempi di riciclo 🙂 non vedo l'ora di provare la tua pastafrolla, la crostata è golosissima!!!!Carissimi auguri di un sereno Natale a te e alla tua famiglia!!!!A presto ….

  2. un'altra bella idea! la frolla con gli albumi non l'ho ancora provata. Bella idea e soprattutto bella e buona la crostata! un bacione Cristina e buon anno!!! (sono ancora in tempo!!)

I commenti sono chiusi.