Pollo ripieno al limone e verdure

Print Friendly, PDF & Email

pollo ripieno al limone e verdure

Semplicemente ottimo il pollo ripieno al limone e verdure, un gusto nuovo il pollo arrosto con le verdure aromatizzate al limone saporitissime e buone.

Ho assaggiato la prima volta questo pollo ripieno al limone e verdure comprandolo da una rosticceria egiziana che vendeva anche kebab e quando ho sentito quanto era buono ho deciso di farlo alla prima occasione. Il procedimento è semplice ed il limone da alle verdure un sapore buonissimo, un accostamento davvero azzeccato. Dunque vediamo come procedere.

Pollo ripieno al limone e verdure

1  pollo

Una manciata di verdure tagliate a pezzetti tra carote fagiolini e peperoni

1 dado da brodo

1/2 limone

Olio d’oliva q.b.

Sale

Per preparare il pollo ripieno al limone e verdure per prima cosa mettiamo a soffriggere le verdure tagliate a pezzi non troppo grandi in una padella con olio d’oliva ed il limone tagliato in 4 pezzi, quando avranno soffritto un poco portiamo a cottura con un poco di acqua calda ed un dado da brodo, incoperchiamo ed in pochi minuti le verdure saranno cotte, quando durante la cottura l’acqua si sarà prosciugata aggiungiamone dell’altra.

Una volta cotte le verdure farciamoci il pollo mettendo anche il poco sughetto rimasto in padella,  con lo spago per arrosti leghiamo le zampe del pollo per non far uscire il ripieno.

Pollo ripieno al limone e verdure

Spalmiamo la superficie del pollo con olio d’oliva e sale, inforniamo in forno pre-riscaldato e senza fretta facciamolo arrostire a puntino. Buon appetito!

 

 

 

 

 

Precedente Quaglie arrosto Successivo Paté di tonno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.