Panini integrali tedeschi

Print Friendly, PDF & Email

 tedeschiFotor

Questi panini integrali tedeschi sono con farina integrale, i panini tedeschi sono rinomati per la loro bontà, molto spesso sono fatti con farina di segale

I tedeschi usano fare ottimi panini con diversi tipi di farine mescolate, specialmente la farina di segale che mischiano ad altre farine e cospargono i panini con dei semi: di zucca, di papavero, di girasole, di sesamo.
Io alla maniera tedesca ho fatto questi panini con la farina integrale, è l’identica ricetta che uso per i panini all’olio http://blog.cookaround.com/robertasi/panini-allolio-del-fornaio/   fatti però con farina integrale e con l’aggiunta sui panini dei semi di zucca. Per farli aderire bene prima di infornarli si spennellano i panini con un pò di latte e poi vi si pongono sopra i semi.
Per dare una bella consistenza alla mollica del panino, spianate la dose di pasta del panino, ripiegatela in quattro, dategli forma tonda ripiegando sotto il panino le irregolarità e poi fate la pirlatura cioè fatelo girare su se stesso appoggiato alla spianatoia.
Sono venuti buonissimi morbidi e saporiti, nulla da invidire a quelli tedeschi!

Precedente Mutabbal Successivo Fatayer

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.