Lasagne arrosto di tacchino e fontina

Print Friendly, PDF & Email

Le lasagne all’arrosto di tacchino e fontina sono buone, questo l’unico aggettivo che si addice loro, veloci da preparare e di sicuro successo.

lasagne arrosto di tacchino e fontina

Vi chiederanno la ricetta.

E’ la prima volta che le preparo e le ho fatte perché è venuto dalla Germania il nipote di mio marito e la sera del suo arrivo ho voluto subito fargli assaggiare un piatto italiano non troppo impegnativo data la stanchezza del viaggio. Non solo sono piaciute molto a lui che le ha subito definite deliziose, ma anche a mio marito che non ama la besciamella ed a mio figlio che non ama le novità culinarie.

Sono preparate con l’affettato di arrosto di tacchino che si vende dal salumiere e la fontina. Ovvio che si presta a varianti e nella scelta e del salume e del formaggio ma un gusto così buono e non banale, a mio avviso, lo otterrete solo con la fontina e l’affettato di tacchino.

Sono adattissime ad occasioni speciali come quando si hanno ospiti oppure per i pranzi delle festività di Pasqua e Natale.

Lasagne arrosto di tacchino e fontina

lasagne arrosto di tacchino e fontina

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di arrosto di tacchino da salumeria

8 fette di fontina

Lasagne

Besciamella q.b.

(per la ricetta della besciamella vedere il link dei cannelloni)

Preparare le lasagne arrosto di tacchino e fontina preparate le sfoglie di lasagne  o acquistatele già pronte ma in questo caso sbollentatele prima in acqua bollente. Preparate la besciamella. Disporre una cucchiaiata di besciamella sul fondo di una pyrex o di una teglia. Comporre il primo strato di lasagne, ad ogni strato alternate 4 fette di arrosto di tacchino e 4 fette di fontina, ricoprite ogni strato con besciamella. Il quinto ed ultimo strato sarà coperto di sola besciamella.

Ponete in forno pre riscaldato a 200° e lasciate cuocere fino a che la superficie sarà leggermente picchiettata di marrone.

Servite e gustatele pure!

lasagne arrosto di tacchino e fontina

lasagne arrosto di tacchino e fontina

Precedente Fakhdeh Successivo Moscardini piccanti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.