Ciambellone Nesquik e yogurt

Print Friendly, PDF & Email
20140804_214625
Morbido e cioccolatoso il ciambellone all’americana

Morbidissimo e delizioso questo ciambellone al Nesquik e yogurt, è assai spiccato il sapore di cioccolato, per colazione i bambini lo ameranno subito.

Questo ciambellone al Nesquik e yougurt e’ particolarmente compatto e morbido, e’ all’americana perche’ oltre alla presenza dello yogurt al posto del latte, vi e’ come agente lievitante il bicarbonato al posto della bustina di lievito, come usano gli americani ad esempio nella red velvet cake. Ne risulta un dolce molto morbido seppur compatto e con un sapore di cioccolata assai spiccato. Dunque provatelo e non ve ne pentirete, io l’ho cotto nella pentola fornetto Versilia ma ovviamente voi potete cuocerlo anche in forno. Al posto del Nesquik potete adoperare qualsiasi tipo di cioccolato solubile.

Ciambellone Nesquik e yogurt

1 TAZZA= 250 ML

1 tazza di Nesquik

1 tazza di zucchero

2 tazze di farina

1 tazza di olio di semi

200 ml di yogurt

50 ml di acqua

3 uova

1 cucchiaino 1/2 di bicarbonato di sodio

1 cucchiaino 1/2 di aceto

Miscelate lo yogurt con l’acqua e mischiate farina e Nesquik. Montate l’olio con lo zucchero fino ad ottenenere una crema densa, aggiungete 1 uovo alla volta, sempre continuando a montare aggiungete poco per volta la farina mischiata al Nesquik alternandola con la miscela di yogurt ed acqua.

in ultimo diluite il bicarbonato di soda con l’aceto e versatelo immediatamente nell’impasto. Montatelo ancora un poco per incorporarlo, infine travasate l’impasto in uno stampo per ciambella di 24 cm di diametro precedentemente imburrato ed infarinato.

cuocete in forno pre riscaldato a 180° oppure sul gas se avete usate il fornetto Versilia.

Precedente Panini al latte Successivo Panini all'olio del fornaio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.