Nutellotti alle fragole

Nutellotti alle fragole
Quando non sai cosa dire, non dire nulla; quando hai voglia di dolce e non sai cosa fare, prepara i nutellotti. Sarà un questione di moda, alla quale volentieri mi adeguo,sarà che sono di un buono esagerato, sarà che sono semplici da realizzare, solo tre ingredienti, sarà che l’ingrediente principale... Continua »
maggio 13, 2016 / 0

Orecchiette fave guanciale e pecorino

Orecchiette fave guanciale e pecorino
Le orecchiette fave guanciale e pecorino, una ricetta di stagione.   Le fave accompagnate da piccoli bocconi di pecorino, tradizione romana del primo maggio, una vera delizia, immaginate i mucchi bucce che si formano sui tavoli delle zone destinate ai picnic o delle osterie. Poi, passato il periodo, diventano più... Continua »
maggio 11, 2016 / 2

Bignè crema di ricotta e gocce di cioccolato bianco

Bignè crema di ricotta e gocce di cioccolato bianco
I bignè crema di ricotta e gocce di cioccolato bianco, una coccola straordinaria, in occasione della festa della mamma. la pasta choux, con il suo gusto neutro, si abbina con qualsiasi ripieno con cui si vogliano farcire i bignè, inutile dire che siano dolci o salati. Una goduria per gli... Continua »
maggio 7, 2016 / 0

Frittata gusto margherita

Frittata gusto margherita
Per un simpatico finger food, una cena veloce o improvvisa oppure come me, per consumare le uova vicine alla scadenza, la frittata gusto margherita rappresenta tutto questo. La presenza del pomodoro, rende solare l’aspetto, e infine  i cubetti di mozzarella resi filanti dalla cottura in forno fanno si che la... Continua »
maggio 4, 2016 / 0

Spaghetti alla carbonara

Spaghetti alla carbonara
Gli spaghetti alla carbonara, quelli buoni, quelli veri, quelli che trovi nelle migliori osterie di Roma e anche di più. Pochi ingredienti giusti e alla fine non ci sarà più storia, provate a replicare questa ricetta e vedrete che non la lascerete più, senza presunzione ma dopo anni e anni... Continua »
maggio 2, 2016 / 0

Teglia di patate e zucchine al forno

Teglia di patate e zucchine al forno La teglia di patate e zucchine al forno, facilissima, sfiziosa, gradita da grandi e piccini. Un contorno o un piatto unico, vista la presenza del prosciutto cotto e il parmigiano, ideale per un salva cena semplice e sostanzioso. Ovviamente se si desidera ottenere una ricetta vegetariana basta evitare la presenza... Continua »
aprile 28, 2016 / 0

Pizza bianca con olio rosmarino e sale di cervia

Pizza bianca con olio rosmarino e sale di cervia Non chiamatela focaccia, a Roma è la pizza bianca, la pizza bianca che è buonissima mangiata così, semplicemente oppure calda, con una fetta di mortadella. Al mattino, tutti i forni di Roma profumano di pizza appena sfornata, goduria olfattiva allo stato puro, per non parlare del sapore, una vera istituzione.... Continua »
aprile 20, 2016 / 4

Ciambella alle fragole frullate

Ciambella alle fragole frullate La ciambella alle fragole frullate, nata così, su due piedi. La stagione delle fragole è iniziata alla grande, e per me che le fragole le adoro è una vera cuccagna. Abituata a vedere la fragole sulla superficie dei dolci e andare a cercarle per averne in abbondanza sulla mia fetta,... Continua »
aprile 17, 2016 / 4

Cinnamon rolls salati a 4 mani

Cinnamon rolls salati a 4 mani I Cinnamon rolls salati a 4 mani, ovvero quello che, con Gilda abbiamo pensato di realizzare, per aderire all’iniziativa lanciata da Giusy, del blog Blumirtillo; l’iniziativa in questione è  “COOKING CHALLENGE 2016”, dedicato ai lievitati. “COOKING CHALLENGE 2016”, altro non è che un modo per mettere in contatto e quindi far... Continua »
aprile 13, 2016 / 2

Spaghetti gamberi e cozze

Spaghetti gamberi e cozze Gli spaghetti gamberi e cozze li ho preparati durante il soggiorno in Olanda, quando sono andata da mio figlio e volevo realizzarli anche per gli ospiti che avremmo accolto per cena. Sono riuscita a trovare quanto mi serviva per la realizzazione di questo piatto e il risultato è stato veramente... Continua »
marzo 16, 2016 / 0