Insalata di riso

Oggi io e mio marito trascorriamo tutta la giornata fuori e non volendo pranzare con i soliti panini abbiamo optato per una buona, fresca e veloce insalata di riso. L’ho preparata ieri sera e conservata in frigo, cosicché stamattina è bastato metterla nei contenitori e poi nella borsa frigo.

Per 2 persone:
170 gr di riso, 2 wurstel, 1 pomodoro da insalata, 2 cucchiai di piselli in vetro Bonduelle, 1 fetta di Auricchio, qualche fogliolina di basilico, sale e olio.

Fare cuocere il riso 1 minuto in più di quanto indicato nella confezione e salarlo un po’ di più del solito. Nel frattempo tagliare i wurstel, l’auricchio, e il pomodoro, sciacquare i piselli e mettere tutto in una ciotola capiente. Condire con sale e olio.
Scolare il riso e passarlo sotto l’acqua fredda per interrompere la cottura, questo gli farà perdere anche un po’ di sale.
Versare il riso nella ciotola e mischiare bene con gli altri ingredienti, aggiustare di olio e guarnire con il basilico. Per un gusto più deciso si può aggiungere la maionese.

Ottimo piatto da portare in giro ma anche da gustare a casa in una calda giornata estiva. Buon appetito.

Cristi

Insalata di riso
Insalata di riso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.