Frittata piselli e pancetta

La frittata piselli e pancetta è un piatto buonissimo e versatile: ideale per una gita fuori porta, per una cena a buffet ma anche come secondo piatto.

Per 2 persone:
1/2 cipolla bianca, 60 gr di pancetta tesa, 200 gr di piselli surgelati, 3 uova, sale, pepe, parmigiano grattugiato, olio evo.

img_7092.jpgSbucciare e tagliuzzare la cipolla. Se la pancetta è intera, tagliarla e farla a dadini. In una padella da 24 cm versare un po’ d’olio evo e far soffriggere la cipolla, aggiungete la pancetta e continuare la cottura per qualche minuto. img_7093.jpgUnire i piselli, mettere un pizzico di sale, coprire e far cuocere per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo sbattere le uova con il sale, un po’ di pepe e il parmigiano grattugiato. Quando i piselli con la pancetta sono cotti Frittata piselli e pancettaversarli nelle uova e fare riscaldare un po’ d’olio nella padella, versarci il composto di uova e piselli, coprire e far cuocere per circa 5 minuti. Girare la frittata e far cuocere altri 5 minuti. Quando entrambi i lati sono cotti girarla in un piatto foderato di carta assorbente per asciugare l’eccesso d’olio. Disporre la frittata piselli e pancetta in un piatto da portata e servire.

Cristi

Frittata piselli e pancetta
Frittata piselli e pancetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.