Zucchini Bites

Zucchini Bites

Zucchini Bites semplicemente fantastici! una ricetta australiana che ho trovato sul blog della bravssima  “Arabafelice in cucina”. Ero alla ricerca di una ricetta sfiziosa e stuzzicante, questa mi è subito piaciuta, si tratta di morbide frittatine cotte al forno con tante zucchine tagliate a yulienne nell’impasto, il tutto insaporito da cipolla, carota e formaggi misti. Si preparano in un attimo, sono deliziose ed ancora più buone il giorno dopo, soffici e dalla consistenza umida, perfetti per un buffet, serviti come aperitivo con un bel bicchiere di prosecco. Provateli!

Zucchini bites
soffici e deliziose.


 

INGREDIENTI X 13 TORTINI O STAMPO RETTANGOLARE 25X20

 

5 uova intere

120 gr di farina 00

100 gr di olio di semi

7 gr di lievito per torte salate

120 gr di formaggio grattugiato misto romano e parmigiano

300 gr di zucchine piccole

1 carota

1/2 cipollina

sale, pepe q.b

 

burro, farina per infarinare lo stampo (se adoperate quello da muffin)

 

PROCEDIMENTO

Pulire, lavare e tagliare le zucchine a julienne, fare lo stesso con la carota, e tagliare la cipollina a fettine sottilissime.

In una ciotola con l’aiuto delle fruste elettriche mischiare le uova con la farina, il lievito, l’olio fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, aggiungere al composto le verdure a julienne zucchine, carote e cipollina, infine unire i formaggi grattuggiati, regolare di sale e pepe.

Infarinare ed imburrare uno stampo da muffin oppure rivestire con carta da forno uno stampo rettangolare, versare il composto.

Cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, fino a quando saranno ben dorati. Sformarli una volta freddi. Se adoperate uno stampo unico tagliarli a cubetti.

Zucchini Bites
ricetta australiana

 

4 Risposte a “Zucchini Bites”

    1. Maria li devi provare sono veramente buonissimi, morbidi e molto gustosi. Grazie come sempre sei gentilissima 🙂

    1. Grazie a te Stefania, che condividi ricette sempre buonissime e nuove, mi sono piaciuti tantissimo, hanno una consistenza morbida e umida e sono ancora più buoni il giorno dopo!!! Grazie mille per essere passata da qui. Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.