Torta sette vasetti, mele grattugiate e limone

Torta sette vasetti mele grattugiate e limone

Torta sette vasetti mele grattugiate e limone è una delle mie torte preferite per la prima colazione, l’impasto per la presenza delle mele grattugiate e lo yogurt ha una consistenza morbida e umida, dal gusto unico che solo le mele sanno dare. Nel prepararla la casa è invasa di un dolce profumo, indescrivibile e buono, per tutti gli amanti delle torte di mele, questa è una delle ricette da provare. Una torta semplice da realizzare non occorre pesare gli ingredienti, si utilizza il vasetto dello yogurt, una torta che nelle sua semplicità soddisfa tutti i palati anche quelli più raffinati. Per una colazione sana e gustosa, ma anche a metà pomeriggio con una tazza di tè questa torta è perfetta. I dolci più semplici sono sempre i più amati da tutti. Per la realizzazione di questa torta io ho utilizzato le mele Golden. Vi mostro la ricetta ed i passaggi.

Torta sette vasetti mele grattugiate e limone

 

 

INGREDIENTI

 

 

1 vasetto di yogurt bianco dolce 125 ml

2 vasetti di zucchero

1 vasetto di olio di semi

3 vasetti  di farina

1 bustina di lievito per dolci

scorza grattugiata di 2 limoni freschi

4 uova intere

2 mele grattugiate

 

PROCEDIMENTO

 

Preriscaldare il forno a 180°.

Montare le uova con con lo zucchero per almeno 5 minuti, fino a renderle bianche e spumose.

Nel frattempo grattugiare le mele.

Aggiungere al composto di uova spumose  il vasetto di yogurt, l’olio, le mele grattugiate, la scorza dei limoni,  infine la farina setacciata con il lievito.

Trasferire il composto in una tortiera a sfondo apribile da 22 cm imburrata ed infarinata ed infornare la torta per circa 50 minuti, fare la prova stecchino.

Farla raffreddare per bene e cospargere di zucchero a velo, questa torta cresce molto in forno poi una volta raffreddata si abbassa un po’, non preoccupatevi è normale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.