Torta con Topolino

La Torta con Topolino è una torta che ho realizzato per il primo compleanno del figlio di una mia amica, il piccolo Antonio. Topolino di sicuro è il personaggio più adatto ai bambini così piccoli, allegro e colorato riesce sempre a farli sorridere, ed avere successo!!!

torta topolino

 

 

Questa torta è composta dal topper in polistirolo da 25 cm e alto 10 cm rivestito in pdz blu, le palline e  le stelline sono state realizzate con stampi ad espulsione, topolino è stato realizzato interamente amano con  pdz da modellaggio, il pacco regalo è in polistirolo e rivestito in pdz, la coccarda rossa è in pdz da modellaggio. i palloncini sono stati realizzato con i fili di ferro per fiori e i palloncini sono caramelle marshmallow.

topper topolino

Il primo piano è una torta di quasi 5 kg realizzata con due pan di spagna ciascuno di 9 uova, 270 gr di farina e 270 gr di zucchero 2 bustine di vanillina, cotti in stampo americano da 30 cm e alto 10 cm. Ho utilizzato 3 dischi e li ho farciti con due strati di crema alla nutella, ottenuta con 500 gr di mascarpone 750 gr di nutella. La bagna è al latte e zucchero. E la copertura è in panna in polvere e latte nelle proporzione di 400 gr di polvere e 500 gr di latte, la decorazione è con sac a poche e bocchetta della wilton 234

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.