Torta Chanel in pasta da zucchero

Torta Chanel in pasta da zucchero

Torta chanel in pasta da zucchero è una torta che ho realizzato per un compleanno di 18 anni. Le torte in pasta da zucchero sono sempre le più desiderate per festeggiare compleanni speciali. Quando si scelgono poi soggetti fashion, il lavoro è sempre più bello. Faccio solo una premessa, la foto non è delle  migliori purtroppo, ho scattato di sera e alla svelta prima che la torta fosse portata via. E’ stata una torta impegnativa che comunque mi ha dato delle soddisfazioni nel realizzarla. soprattutto i dettagli. Vi mostro la foto e le spiegazioni della realizzazione. Tutto sommato una torta elegante.

Torta chanel in pasta da zucchero

 

PROCEDIMENTO

La torta è composta da 4 piani.

I primi due a partire dal basso sono realizzati in due torte di pan di spagna. La prima la base diametro 30 alta 10 cm. La seconda diametro 25 cm alta 10 cm.

entrambi i pan di spagna sono stati bagnati con latte e zucchero. Poi farciti uno con crema rocher e uno con crema alla nutella.

Rivestiti interamente di pasta da zucchero bianca e nera. il logo chanel della prima torta è in pasta da zucchero.

Il terzo piano è un topper di polistirolo diametro 20 cm rivestito in pasta da zucchero bianca e fasce di pasta da zucchero nera.

La borsa è un polistirolo rettangolare interamente rivestito di pasta da zucchero nera. L’effetto pelle realistico è stato creato imprimendo la pasta da zucchero su foglio decorativo marca Decora.

la catenina della borsa, la collana, i loghi della borsa e della cintura in merletto sono reali e non in pasta da zucchero.

La targa è stata realizzata in pasta da zucchero bianca da modelling e la scritta eseguita in pasta da zucchero a mano.

Nella prima e nella seconda torta sono stati inseriti gli appositi sostegni per torte, per reggere il peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.