Semifreddo cremoso al caffè

Semifreddo cremoso al caffè

Semifreddo cremoso al caffè una ricetta consigliata da una cara amica, provata ed approvata. Risultato ottimo, di facile esecuzione e il successo è assicurato, per chi ama i semifreddi cremosi. questa ricetta fa al caso vostro. Inoltre la realizzazione in poco tempo e con ingredienti facilmente reperibili rende questo dolce ancora più spettacolare. L’autrice della ricetta è Misya. Inoltre con questo tipo di crema potrete realizzare tantissimi altri dolci senza cottura, con un pizzico di fantasia, il gioco è fatto. Vi ho convinto a realizzare il semifreddo cremoso al caffè? Spero di si, del resto chi non ama il caffè cremoso? oltretutto questa ricetta presenta il vantaggio che non si utilizzano uova, che nei semifreddi invece sono quasi sempre presenti. Ingrediente magico della ricetta? il latte condensato che rende magico il semifreddo cremoso al punto giusto e sapore unico. I vostri amici stenteranno a credere che lo avete preparato in casa. Pochi piccoli accorgimenti nel servirlo ed i gioco è fatto, spazio alla nostra fantasia. seguitemi per la ricetta!!!!!

Semifreddo cremoso al caffè

INGREDIENTI

250 ml di panna fresca + 10 gr di zucchero a velo (in alternativa 250 ml di panna vegetale già zuccherata)

1 tubetto da 170 ml di latte condensato

1 tazzina di caffè espresso amaro 50 ml (io con cialda)

PROCEDIMENTO

Preparare il caffè in anticipo e farlo raffreddare a temperatura ambiente, unirlo al latte condensato, mischiare fino ad ottenere una crema fluida.

Montare la panna ben fredda  con lo zucchero. A questo punto unire la crema di caffè alla panna e mischiare molto delicatamente fino ad ottenere una crema compatta.

Sistemare la crema ottenuta in stampini di alluminio per muffin, ne vengono 5 con questa dose, coprire con pellicola e via in freezer per l’ameno 5/6 ore

Questo è il risultato, provatelo ne vale la pena.

3 Risposte a “Semifreddo cremoso al caffè”

  1. Ciao Reginè ho provato questo semifreddo al caffè …solo che ho sostituito la panna vegetale con la panna fresca…uno spettacolo sembra la coppa del nonno è piaciuto a tutta la famiglia…già fatto due volte…ma ho in mente una variazione.. appena ho tempo la faccio e ti dirò ..cmq grazie pel la ricetta consuelo

  2. Ciao ho finalmente fatto la variazione al semifreddo al caffe’ al posto del caffe’ ho preparato la crema Nesquik del sito cook ho montato la panna senza mettere lo zucchero (GIà zuccherata la crema ) ho preso una parte di crema e l’ho unita alla panna, messa negli stampi e nel congelatore 5 ore l’ho poi guarnita con granella di nocciole beh! una bontà ottima alternativa per chi non gradisce il caffè…. a casa il tuo va alla grande e adesso la mia versione ha preso piede sono sicuramente genuini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.