Sfizi di gamberetti

Sfizi di gamberetti

sono un’antipasto a base di gamberetti dal sapore unico e raffinato, deliziose palline che si sciolgono in bocca, quando li preparo vanno praticamente a ruba La ricetta è di una foodblogger  Bravissima ArabafeliceinCucina ricetta originale qui. Gli sfizi di gamberetti sono delle palline golose fatte con una besciamella molto soda arricchita con gamberetti freschi, il tutto rigorosamente fritto. Quale migliore occasione per me di realizzare i mitici sfizi di gamberetti adesso che ho la mia Airfryer, la nuova friggitrice ad aria che frigge con un solo cucchiaio di olio. Il risultato un fritto croccante che esaltava ancor di più il sapore dei gamberetti, insomma una vera delizia. Appena preparate un menu a base di pesce, vi consiglio di inserire negli antipasti questi meravigliosi sfizi, non li lascerete più. Seguitemi per la ricetta!!!!!

Se siete interessati all’acquisto di Airfryer un buono sconto del 25% qui:

 

sfizi di gamberetti

 

INGREDIENTI X CIRCA 25 PEZZI

200 gr di latte

30 gr di burro

50 gr di farina

1 albume

1 cucchiaio e mezzo di maizena

200 gr di gamberetti freschi lessati

prezzemolo

sale q.b

pangrattato

2 cucchiai di olio di semi.

 

PROCEDIMENTO

Pulire e lessare i gamberetti in acqua bollente salata per circa due minuti. colarli e tagliarli a piccoli pezzettini. Metterli da parte

Iniziare a preparare la besciamella, In un tegame sciogliere il burro, unire pian piano la farina setacciata alternata con il latte, girare di continuo e cuocere il tutto sempre girando fino a quando la besciamella è pronta, si otterrà un composto molto denso, lavorarlo bene con un cucchiaio dio legno fino a quando non si staccherà facilmente dalle pareti della pentola.

Far intiepidire, poi aggiungere l’albume, la maizena, il prezzemolo tritato ed il sale.

Lavorare il composto fino a far amalgamare bene gli ingredienti.

Unire a questo punto i gamberetti, amalgamare il tutto e mettere in frigorifero per almeno un’ora a riposare.

Riprendere il composto dal frigorifero ed iniziare a formare con le mani tante piccole palline. Il composto risulta facilmente lavorabile.

Arrotolare le palline nel pangrattato.

Preriscaldare Airfryer a 200° per circa 6 minuti.

airfryer foto per articoli

Con l’aiuto di un pennellino di silicone bagnare le palline con i due cucchiai di olio.

Sistemare parte delle palline nel cestello ricoperto con un foglio di carta da forno tagliato a misure.

Impostare il termostato a 180°, friggere le palline per circa 10/12 minuti fino a doratura.

sfizi di gamberetti_Fotor

**********************************************************************************************************

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .

**********************************************************************************************************

4 Risposte a “Sfizi di gamberetti”

    1. Grazie a te come sempre sei bravissima, 🙂 quando ho voglia di qualcosa di originale e di sicura riuscita, mi basta consultare il tuo blog. A presto baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.