Panna cotta golosa alla nutella

Panna cotta golosa alla nutella

Panna cotta golosa alla nutella una variante deliziosa, dal sapore unico della famosa panna cotta, il dessert ideale per tutti, grandi e piccini, conquisterà anche i palati più raffinati. Grazie alla presenza della crema di nocciole, questa ricetta non richiede l’aggiunta di zuccheri. La panna  fresca inoltre dona a questo straordinario dolce fresco al cucchiaio un sapore delicato. Panna cotta golosa alla nutella il dessert fresco e ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata, persino a colazione per un inizio di giornata super. Come fine pasto poi è il massimo. Provatela subito, occorrono pochissimi minuti per la preparazione, i vostri ospiti vi chiederanno di sicuro il bis. E’ straordinaria, e poi è alla portata di tutti, semplicissimo da realizzare senza l’uso di attrezzature particolari, un pentolino ed un mestolo. L’ideale da realizzare in luogo di vacanza. Questo dolce ha un solo difetto, crea dipendenza!!!

Panna cotta golosa alla nutella

 

 

INGREDIENTI X 4 PORZIONI

 

400 ml di panna fresca

170 gr di crema alle nocciole

2 fogli di gelatina

 

PROCEDIMENTO

 

Ammollare i foglia di gelatina in acqua ben fredda.

Nel frattempo in una pentola versare la panna fresca liquida e farla scaldare senza raggiungere il bollore.

Aggiungere la crema di nocciole e farla sciogliere nella panna a fuoco basso mescolando di continuo fino ad ottenere una crema perfettamente uniforme e liscia.

Strizzare i fogli di gelatina diventato a questo punto morbidi ed aggiungerli nella pentola con la crema lontano dal fuoco.

Mescolare fino a quando la gelatina non si è completamente sciolta.

Dividere la crema nelle apposite coppette, io ho usato quelle usa e getta per muffin. Far raffreddare per bene e poi mettere in frigo per almeno tre ore.

Servire la panna cotta alla nutella guarnita con nocciole e qualche biscottino. A piacere anche con qualche ciuffo di panna. Anche da sola è buonissima.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.